Giovanni Scaglione sostituisce Aurélien Pascal al Festival Massimo Amfiteatrof

LEVANTO– A causa di una indisposizione, il giovane violoncellista Aurélien Pascal non potrà essere presente sabato 16 luglio per il terzo appuntamento del XXV Festival Massimo Amfiteatrof e sarà sostituito dal violoncellista Giovanni Scaglione, già protagonista del debutto dell’edizione 2015 del Festival.

Diplomatosi al Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova con il massimo dei voti sotto la guida di Nevio Zanardi, Giovanni Scaglione è uno straordinario musicista che può vantare concerti con Sergio Azzolini, Gidon Kremer e la Basel Symphony Orchestra, nonché collaborazioni con Mario Brunello, Rocco Filippini e Salvatore Accardo. Dal 2002, assieme a Cristiano Gualco, Paolo Andreoli e Simone Gramaglia, è membro del Quartetto di Cremona, una delle più interessanti formazioni cameristiche attuali, con la quale svolge un’intensa attività presso le sale più prestigiose di tutto il mondo.

Giovanni Scaglione proporrà al pubblico del XXV Festival Massimo Amfiteatrof la Suite n. 1 in sol maggiore BWV 1007 e la Suite n. 3 in do maggiore di Bach e la Suite per violoncello solo di Gaspar Cassadó.

Advertisements
Annunci
Annunci