Giovedì 7 luglio performance urbana di Balletto Civile “Before Break studio”

Giovedì 7 luglio alle 12 in Piazza del Mercato si terrà la performance urbana “Before Break studio” a cura di Balletto Civile.

Il collettivo di performer guidato da Michela Lucenti, fresco vincitore del prestigioso Premio Hystrio e del successo dell’anteprima del nuovo lavoro “Killing Desdemona” al Festival delle Colline Torinesi, sarà protagonista giovedì, tra i banchi del mercato di Piazza Cavour, di una performance estratto del nuovo spettacolo Before Break che debutterà a Ravello Festival a fine luglio per poi proseguire al Teatro Olimpico di Vicenza in apertura del festival palladiano tra i più importanti d’Italia.

“Comincia la nostra indagine guidata da un grande testo shakespeariano La how long is now 2Tempesta- si legge nella presentazione dell’evento-, in apparenza una favola che sembra fuori dal tempo e dallo spazio ma nella quale invece convivono tutte le contraddizioni che attanagliano l’uomo tra ciò che è sfuggente illusione e ricerca feroce della realtà, anche come conoscenza della propria precarietà e finitudine così come della propria imperfezione e debolezza. I nostri Ariel e Calibano si moltiplicano in un susseguirsi di tentativi di vero combattimento tra le nature opposte che ci guidano. Il paradiso non è del tutto perduto e ancora possiamo ” tendere alla risalita”. Nel momento del knock-down che cosa vediamo che sogno facciamo? Che cosa dobbiamo perdonarci per accettare di non rimanere stesi a terra e rialzarci?”

Advertisements
Annunci
Annunci