Alias, la vita del capitano a Teatrika martedì 5

CASTELNUOVO- Quinto giorno di spettacolo al Festival Nazionale Teatrika, martedì 05 luglio 2016 Teatrika incontra il Festival NIN Nuoveinterpretazioni, con la Compagnia Ordinesparso di Sarzana, che metterà in scena fuori concorso lo spettacolo “Alias, la vita del capitano” scritto e diretto da  Giovanni Berretta: NIN e Teatrika, -racconta il direttore artistico Vanello,-  sono due grandi rassegne di teatro che hanno intrapreso da alcuni anni un percorso di collaborazione e scambio, contaminandosi e arricchendosi l’un l’altra.

In scena la compagnia Ordinesparso, creatrice di NIN, con lo spettacolo teatrale Alias – La Vita del Capitano, presentato in tutta Italia ed in alcuni fra i più importanti teatri di ricerca della penisola come Teatrocontinuo di Padova in occasione della Rassegna “Irreparabili”, a Savona in occasione de “I Cattivi Maestri”, il Teatro Apollo di Castellammare del Golfo (TP) in occasione del “Plas”, al Munizioniere di Genova per la vetrina di “Tilt” Teatri Liguri Indipendenti. In scena ci saranno Giovanni Berretta e Davide Notorantonio e con loro i ballerini di tango Lucia Carrieri ed Enrico Italiani e le musiche dal vivo del chitarrista Carlos Sturla. Alias è la storia di un torturato e di un torturatore: i loro dubbi, la certa fine, tutte le domande del torturatore, una sola risposta da parte del torturato. L’ambigua storia di due esseri, intrecciati da un destino comune ricco di silenzi e attimi fuggenti, due corpi vivi, due voci calde, che si mescolano nelle luci della stanza. La costruzione dello spettacolo è avvenuta attraverso un processo sulle azioni fisiche e il mescolarsi tra voce e corpo. A seguire “Sotto palco” libero incontro scambio sul teatro fra l’artista e il suo miglior critico, lo spettatore: dopo Alias, sotto la luna, Ordinesparso e il suo direttore Giovanni Berretta si donano al pubblico di Teatrika a pensieri, domande curiosità e sogni… il teatro è di tutti, il teatro è vivo, è energia.

Area verde centro sociale polivalente di Via Carbonara 120 – 19033 Castelnuovo Magra. In caso di pioggia nella Sala Convegni adiacente.

Inizio spettacoli 21:30 ad ingresso libero, info 3358254436 www.evasi.it .

Advertisements
Annunci
Annunci