Pistoia Blues Festival, si apre con Mika

PISTOIA – Prende il via domani la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival che proseguirà fino al 16 luglio con 8 serate ufficiali (+ la Notte Rossa) ed un cartellone ricco di stelle ed esclusive italiane.

Domani sul palco di Piazza Duomo, ad aprire la serie di concerti con un’anteprima del festival, sarà il cantautore e interprete britannico Mika. Si continua il 10 luglio con Brian Auger, Lucky Peterson e James Taylor Quartet, Bastille (11 luglio in esclusiva nazionale), The National + Father John Misty (12 luglio in esclusiva nazionale), Skunk Anansie (14 luglio), Whitesnake (15 luglio), Damien Rice (16 luglio in esclusiva nazionale).

La tappa a Pistoia (in esclusiva toscana) rientra nel tour mondiale 2016 di Mika in promozione al suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven” (special edition). Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo grazie ad una manciata di singoli “hit” ed uno show con la sua affiatatissima band in costante sinergia col pubblico, l’anteprima “pop” del Festival promette uno spettacolo straordinario per qualità ed intrattenimento.

Mika torna in Italia per incontrare il suo nutritissimo pubblico cantando tutti i più grandi successi, ormai davvero tanti, di un’artista dalla carriera sempre in ascesa (da “Grace Kelly” a “Stardust”, da “Relax” a “Good Guys”, da “Beautiful Disaster” a “Underwater”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “Lollipop”, “Boum Boum Boum”, “We are Golden”, “Happy Ending”…). Lo show, completamente dal vivo, è reso unico grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico di Mika, che sul palco non si risparmia mai ed è in costante sinergia col pubblico e con la sua affiatatissima band. Dopo il successo da doppio disco di platino della hit “Beautiful Disaster” (con Fedez), l’attuale singolo di Mika è “Hurts (remix)”, estratto dal suo album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo. In questi giorni, inoltre, esce in tutto il mondo “Sinfonia Pop”, DVD e CD testimonianza del concerto orchestrale tenutosi a Como lo scorso autunno.

In apertura a Mika un gruppo attualissimo e interessante: le Xylaroo. Le sorelle Holly e Coco Chant, debuttano nel 2015 con la label Sunday Best e il singolo “Sunshine”, brano che si rifà al loro sound, che vuole essere, come loro stesse lo definiscono, “un posto dove vuoi rilassarti quando sei in cerca di ispirazione”. Il loro album di debutto, “Sweetooth” (distribuito in Italia da Spin-Go), disponibile a partire dal 3 giugno, è composto da tracce che stanno tra il country e il folk-pop, per un risultato di grande classe.

Biglietti ancora disponibili. La biglietteria di via Roma aprirà alle 18:00 mentre i cancelli apriranno alle ore 19:00. I concerti inizieranno alle ore 20:30. Disponibili bus navetta dopo il concerto da Pistoia alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Per altre informazioni consultare il sito www.pistoiablues.com e la pagina facebook.com/pistoiablues ufficiale aggiornata in tempo reale.

Advertisements
Advertisements
Advertisements