Utilizzo dell’area ex S.I.O.in Via Maralunga, problema delle verifiche con carotaggio: si presuppone vi siano stati fatti interramenti con materiali altamente inquinanti

LA SPEZIA- Sono anni che il comune ha ricevuto richiesta affinché vengano attivate le verifiche necessarie nell’Area ex S.I.O. .
Già a suo tempo la V circoscrizione aveva fatto presente appena arrivato il progetto per l’intervento urbanistico sospeso poi per vari motivi. Naturalmente la V circoscrizione negli anni 2007/2008 (Prot.11936-6597-14663-25248-42202-883-98819) non aveva mai avuto riscontro da parte delle autorità competenti che non hanno nemmeno provveduto ad accertare che fossero necessari interventi di bonifica nella parte dell’area inquinata. Oggi siamo tornati al tema e nuovamente chiediamo al sindaco e alle istituzioni che vengano fatti accertamenti per stabilire se e quale sia il grado di inquinamento dell’area per fare finalmente chiarezza sulla grandissima importanza che le normative ambientali ed urbanistiche hanno per i cittadini.

Restiamo a disposizione a presentare copia delle segnalazioni fatte già a suo tempo dai Quartieri del Levante.

                                                   Per i Quartieri del Levante Rita Casagrande

                                                    Per la V.A.S. Onlus  Franco Arbasetti

 

Advertisements
Annunci
Annunci