Guerri : “Disservizi nel ritiro dell’organico in molte strade della città”

LA SPEZIA- Il consigliere comunale Giulio Guerri, capogruppo della lista civica “Per la Nostra Città“, con una interrogazione urgente ha raccolto le numerose lamentele pervenute da molti cittadini nel corso della mattinata odierna per i nuovi disservizi verificatisi nel ritiro dell’organico in svariate zone in cui era previsto quest’oggi.

“Giunti a tarda mattinata, questo servizio fondamentale risultava non ancora svolto in molte vie di Rebocco (come via Pianagrande, via Olivieri e tratti di via Monfalcone) e della Chiappa (come la parte alta di via Genova e la zona delle vie Arzelà, Castrucci, Vassale e Repetti, dove il servizio era già saltato sabato scorso). Analoghi disservizi si sono verificati nelle vie interne di Marola, nella zona di Via Veneto, a Mazzetta e in via della Pianta (dove anche in questo caso il servizio è saltato per il secondo sabato consecutivo).

Guerri evidenzia che si tratta di “un disservizio particolarmente grave, soprattutto per le sue implicazioni igienico-sanitarie, tanto più in considerazione delle elevate temperature di questo periodo.” ” Il sindaco – conclude Guerrinon può dimenticarsi dei suoi doveri di vigilanza sul corretto svolgimento del servizio di igiene urbana (del quale è titolare per legge) e di massima autorità sanitaria locale”.
Il consigliere chiede pertanto all’amministrazione di verificare i disservizi in questione, attivarsi per il recupero urgente dei rifiuti giacenti e ovviare da qui in avanti alle problematiche di organizzazione del lavoro che sono all’origine di questi disagi sofferti dalla cittadinanza.

Advertisements
Annunci
Annunci