Delegazione del Comitato di Fossitermi ricevuta dal Sindaco Massimo Federici: “Fiduciosi, ma dalle parole si passi ai fatti”

LA SPEZIA– Dopo quasi un anno di istanze, mercoledì pomeriggio il Sindaco della Spezia Massimo Federici ha ricevuto una delegazione del Comitato di Fossitermi. All’incontro hanno preso parte anche il Vicesindaco con delega alla cura del verde urbano Cristiano Ruggia e l’Assessore con delega alla manutenzione e decoro della città Corrado Mori. Obiettivo della tanto attesa discussione: rappresentare all’Amministrazione comunale le varie problematiche presenti nel quartiere, proponendo la possibilità di una collaborazione con i cittadini-volontari per quanto riguarda, in particolare, la cura e la manutenzione degli spazi verdi.

Abbiamo appreso dall’Assessore competente che per la cura del verde pubblico il Comune mette a bilancio la cifra di 28.000 euro. Il Comitato si è proposto di farsi carico di parte dei lavori, in modo da realizzare un risparmio con il quale finanziare opere di miglioramento del quartiere stesso – spiega la portavoce Marisa Granello La proposta è stata valutata in modo possibilistico non prima, comunque, che il Sindaco abbia effettuato un sopralluogo.” – Sopralluogo già confermato per sabato 2 luglio, alle 10. “Siamo fiduciosi – conclude la Granelloma non paghi fino a quando dalle parole non si passerà ai fatti.”

(Francesco Munari)

Advertisements
Annunci
Annunci