ATC sempre più a misura di turista

LA SPEZIA- In attesa che l’estate arrivi definitivamente, ATC è già pronta con iniziative e servizi per continuare a promuovere il progetto di un’ ATC (sempre più) a misura di turista.L’ App per Smartphone, già a disposizione degli utenti da oltre un anno, viene utilizzata per consultare gli orari, conoscere i passaggi dei mezzi in tempo reale grazie al monitoraggio via satellite, acquistare il biglietto via SMS, rinnovare l’abbonamento, consultare le rivendite più vicine e  avere informazioni sull’Azienda. È prevista anche la definizione per ipovedenti.

A breve sarà disponibile un ulteriore aggiornamento dell’App che darà la possibilità di  visualizzare sullo smartphone i bus in ordine di orario di transito e di salvare come “preferite” le fermate consultate con maggior frequenza. Sempre attivo, e molto comodo anche per i turisti, il servizio di acquisto del biglietto via SMS, valido sia per il biglietto urbano che extra-urbano, da inviare prima della salita a bordo del mezzo.

A supporto dei turisti, in particolare di quelli stranieri, alle fermate cittadine sono ben visibili gli adesivi in italiano ed inglese con segnalazione delle linee da utilizzare per raggiungere le principali destinazioni di interesse: Portovenere, Lerici, Stazione Fs e Sarzana.

Tutte le informazioni sui servizi ATC vengono tradotte anche in lingua inglese e pubblicate sul sito aziendale, su Facebook e su Twitter. E’ stato attivato anche un servizio di risposta via mail alle informazioni in lingua inglese.

Al fine di permettere la diffusione di orari, iniziative varie e variazioni al servizio, da circa un mese è stato attivato un servizio d’invio d’informazioni alle strutture ricettive presenti sul territorio: una collaborazione reciproca per favorire un turismo sostenibile e a minor impatto ambientale.

A disposizione dell’utenza essenzialmente turistica ATC ha previsto dei biglietti giornalieri, urbani e per l’intera rete, acquistabili anche on line tramite la nostra Applicazione o il sito aziendale.

Riattivato, per il terzo anno consecutivo, il collegamento veloce (LUV) tra la Stazione della Spezia e Lerici, che permette di raggiungere più comodamente le località turistiche di Lerici e San Terenzo transitando direttamente dalle Gallerie del Muggiano.

Dal 13 Giugno, è a disposizione dell’utenza il nuovo collegamento diretto tra la stazione F.S. (fermata via Fiume) e Portovenere, per facilitare lo spostamento di chi arriva nel nostro territorio per la prima volta e ridurre i tempi di transito degli utenti che si spostano verso Portovenere. In Stazione sono stati affissi cartelli esplicativi su come raggiungere la prima fermata utile per Portovenere e per Lerici. All’interno del Parco delle Cinque Terre, sono state istituite corse supplementari serali che collegano Riomaggiore con Manarola e Volastra in vigore fino al 31  Agosto. Resta attivo e viene ulteriormente rinforzato il servizio di collegamento con il bus navetta tra Lerici e San Terenzo. Riparte inoltre il servizio di Giro Bus di Portovenere che collega Portovenere con la parte alta del Cavo. Sono confermate nuovamente le corse in collegamento diretto tra La Spezia e Fiumaretta – Marinella. Verranno effettuati, anche per questa stagione estiva, collegamenti diretti tra alcune località balneari e le località dell’entroterra, quali Torpiana – Levanto, Varese -Levanto, Ceparana – Monterosso. Riparte, infine, la linea diretta tra Altino (Baia Blu) e San Terenzo – Lerici.

Di tutti i servizi programmati da ATC per il periodo estivo è possibile visualizzarne il dettaglio direttamente sul nostro sito o contattando gli Info Point aziendali. Utilizzare l’autobus diventa sempre più conveniente sia per la varietà che per la frequenza dei servizi offerti: partiamo, allora,  #atuttaestateconatc!

www.atcesercizio.it

Advertisements
Annunci
Annunci