Salute: Giornata Mondiale Delle Leucemie, Vicepresidente Viale: “Dalla donazione di midollo osseo un aiuto concreto ai pazienti”.

GENOVA– “Con un gesto di solidarietà e di senso civico, attraverso la donazione di midollo osseo, di cui soprattutto i giovani si possono rendere protagonisti, è possibile dare un sostegno concreto ai pazienti affetti da leucemia. In Liguria abbiamo un’eccellenza come il registro nazionale dei donatori che ha sede all’ospedale Galliera: una realtà che va sostenuta e promossa e ognuno di noi può fare la propria parte“.
Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale, in occasione della Giornata Mondiale delle Leucemie che si è celebrata ieri, 21 giugno. La vicepresidente Viale ricorda che “oggi i volontari dell’Ail – Associazione Italiana contro le leucemie, linfoma e mieloma onlus della sezione Genova e provincia saranno presenti con un info point per i cittadini, nell’atrio dell’Ospedale Galliera, per fornire informazioni e sensibilizzare i cittadini”.

Oggi, mercoledì 22 giugno, alle 15, nella sala multimediale della Asl 5 di via XXIV maggio 143 alla Spezia, si terrà inoltre l’incontro “Diagnostica e terapia delle leucemie, linfomi e mieloma” per promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue.

Advertisements
Annunci
Annunci