Escursioni a piedi a in kayak alle Cinque Terre

Alla scoperta delle Cinque Terre, tra monti e mare. È il programma della due giorni organizzata sabato 25 e domenica 26 giugno tra Levanto e Monterosso dal gruppo trekking La via dei monti.

In programma escursioni in kayak e trekking accompagnati da guide ambientali escursionistiche, ma anche degustazioni di prodotti tipici locali e tour a piedi nei paesi gioiello della Liguria incastrati tra terra e mare.

Si parte sabato 25 giugno, con ritrovo alle ore 9,30 presso il lungomare di Levanto per l’escursione in mare in kayak lungo costa, nell’area marina protetta delle Cinque Terre. La gita, dalla durata di 4 ore, sarà accompagnata da una guida ambientale escursionistica. Tra gli appuntamenti in programma sabato, dopo un aperitivo alle ore 18 a Levanto con degustazioni di vino e prodotti tipici, anche una lezione di cucina: mani sapienti insegneranno tutti i segreti per preparare il Pesto alla Genovese. Seguirà prova pratica per i presenti.

Domenica 26 giugno invece è in programma, con ritrovo alle ore 9,30, l’escursione naturalistica da Levanto verso le Cinque Terre, e in particolare Monterosso. Il trekking sarà preceduto da una visita guidata al borgo antico di Levanto. Al termine della gita a piedi, visita anche al borgo suggestivo di Monterosso.

Per informazioni sul pacchetto completo di due giorni, comprensivo di pasti e pernottamento sabato sera in hotel a Levanto, contattare info@itexists.it, 3273054736.

Per informazioni sulle singole attività (escursione in kakak e trekking) contattare info@laviadeimonti.com, 371 1842531.

La due giorni di escursioni a piedi e in kayak sarà ripetuta anche nei weekend del 16/17 luglio e del 2/3 settembre.

Il gruppo trekking La Via dei monti riunisce guide ambientali escursionistiche appassionate di montagna, e di mare, che operano in Liguria e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, oltre che nell’Alto Appennino tosco-emiliano, tra Modena, Pistoia e Lucca, proponendo escursioni e trekking studiati sempre sul campo e alla portata di tutti, adulti, bambini e amici a quattro zampe.

Per prenotare le escursioni in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi a: 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.

Advertisements
Annunci
Annunci