Comitato Piazza Verdi: “Indignazione e amarezza per le non risposte della Giunta”

LA SPEZIA– Il Comitato Piazza Verdi esprime tutta la propria indignazione e amarezza per l’atteggiamento assolutamente arrogante e irrispettoso di questa Amministrazione, che vergognosamente non si è presentata all’audizione dei Comitati su una vicenda importantissima per la nostra città come il nuovo parcheggio di Piazza Europa. Segnaliamo in modo particolare l’atteggiamento assolutamente incomprensibile dell’Assessore ai lavori pubblici Corrado Mori che, pur citato nella convocazione della commissione, si è presentato posizionandosi tra il pubblico, ma si è rifiutato di rispondere alle nostre domande, scaricando sul Vicesindaco Ruggia tutte le responsabilità di dare delle risposte e abbandonando poco dopo la commissione.

L’immagine dunque che traspare è quella di una Giunta divisa e incapace di assumersi le proprie responsabilità di fronte allo sfascio totale in cui versa la nostra città. Una città ove si sfa e si distrugge… Piazze, fontane, parcheggi, senza mai pensare alle ricadute che tali sfasci avranno sui cittadini che sono ora, per colpa di scelte dissennate, paralizzati per ore nel traffico cittadino, con un’emergenza parcheggi che dopo l’inaugurazione di quello di Piazza Europa sarà, in centro città , addirittura più pressante visto che con il nuovo parcheggio interrato andranno persi centinaia e centinaia di parcheggi in superficie che l’opera, peraltro gestita da un privato, non riuscirà minimamente a reintegrare.

Inoltre ci chiediamo come questa Amministrazione pensi di poter recuperare il mancato incasso (circa 500.000 euro) derivante dalla perdita dei parcheggi, che, per far rientrare delle spese la Camera di Commercio saranno soppressi. Magari aumentando nuovamente le tariffe o i pass residenti nel resto della città?  Insomma dovranno sempre essere i cittadini a pagare i loro errori?

Queste erano le domande che desideravamo porre alla nostra Giunta, che ovviamente ci ha fatto parlare alle solite sedie vuote..

Complimenti…

È perfettamente inutile che l’assessori Mori continui a rilasciare dichiarazioni per sedare il malcontento e la rabbia degli spezzini se poi non ha il coraggio di dare agli stessi delle spiegazioni nelle sedi istituzionali deputate a ciò.

Comitato Piazza Verdi

Advertisements
Annunci
Annunci