CastleVegetarianFestival di Sarzana, il programma

SARZANA– Ecco la Seconda Edizione del CastleVegetarianFestival dedicata agli amanti del Benessere, della Salute della Musica e dell’arte! Il Festival si terrà da venerdì 29 a domenica 31 luglio 2016 dalle ore 16 a tarda notte, nel suggestivo Castello a Sarzana (SP) contemporaneamente alla Soffitta nella Strada, mercatino tipico dedicato all’antiquariato. Potrete trovare più di 100 stand nell’area fieristica dove potrete mangiare piatti vegetariani e conoscere la cucina Veg, vedere i prodotti della cosmetica biologici, fare shopping e godere dei trattamenti realizzati dagli operatori olistici.

Alla serata di inaugurazione sarà presente Pietro Leemann, creatore del ristorante Joia a Milano, primo ristorante vegetariano europeo ad aggiudicarsi una stella Michelin, che presenterà il suo ultimo libro “Il sale della vita”.
Ogni giornata vedrà una conferenza su palco: “Alimentazione e cibi di luce” a cura di Marcello Pamio, tavola rotonda al femminile “La Salute come equilibrio corpo mente anima” a cura delle Dott.sse Mengoni, Andreazzoli, Giacosa e Salvadori, Francesco Oliviero con “Il gioco della vita” e la videoproiezione e conferenza di Thomas Torelli da “Un altro mondo” a “Food ReLOVution, tutto ciò che mangi ha una conseguenza”.

Interventi artistici itineranti coloreranno angoli differenti del castello ed il palco ospiterà ogni sera concerti e spettacoli imperdibili dai ritmi multietnici: Tamburellisti di Torrepaduli, protagonisti della riaffermazione della dimenticata pizzica salentina, Padmini Dance presenta RASA lo spettacolo di danza indiana, la quintessenza delle emozioni, i Lamuzgueule una band francese electro-swing che unisce sonorità vecchie e nuove, il Duo Gardel con Magela Pardal presenta una performance di danza spagnola classica“Da Madrid a Buenos Aires” con Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte ed infine i Forrò Miòr chiuderanno il festival con un genere musicale nato nel nord est del Brasile, un concentrato di ritmo, divertimento ed allegria. E per gli amanti dei “fornelli” ogni giorno due Showcooking: diversi chef, tra cui Martino Beria, cucineranno in diretta e vi spiegheranno i trucchi per una cucina stellata vegetariana e vegana.

In programma ogni giorno moltissimi workshop e laboratori gratuiti per grandi e piccini. Il programma e i laboratori sono consultabili nella sezione dedicata sul nostro sito www.castlevegetarianfest.it dove è possibile anche l’iscrizione. E ricordatevi: più watsu per tutti!!!

Il Festival il 30 e il 31 luglio è orgoglioso di ospitare fra le tante cose il seminario “La nutrizione vegetariana nei diversi momenti della vita” organizzato e interamente realizzato dalla scuola di naturopatia Ippocrate.

Castle Vegetarian Festival su Facebook

Advertisements
Annunci
Annunci