Filippo Dr. Panico da Bacchus sabato 18

LA SPEZIA- Proseguono i sabati live all’osteria Bacchus , questa settimana sarà la volta dell’irriverente cantautore Lucano Filippo De Lisa alias Dr.Panico.
Nato nella provincia più fredda e brutale, cresce fra la collezione di strumenti musicali del padre, che organizzava concerti di musica classica, inizia a suonare il basso e cantare le proprie canzoni, per poi passare alla batteria e poi alla chitarra.

Nel 2008 si trasferisce a Roma dove dopo qualche anno e alcuni cambi di formazione inizia a suonare periodicamente come Filippo Dr.Panico.
Nel 2012 esce, aiutato dalla New Model Label, So’ Ragazzi, un disco registrato in casa, un disco di quelli con dentro tutto quello che ti passa per la testa senza stare lì a pensarci troppo, ma grazie al quale si fa notare a quello che poi sarà il suo pubblico e i suoi estimatori, che lo chiamano a suonare nei posti più disparati, costruendo poi poco alla volta dei tour da 40 date all’anno su e giù per L’Italia.

A gennaio 2016 esce Tu sei pazza, per la giovane Frivola Records. Il secondo album vuole essere più maturo e ragionato del precedente ed unisce una poetica ironica, arguta e romantica, con un attitudine prettamente punk, dando vita a una sorta di parodia della canzone italiana, passione sfrenata di Filippo.
In un originale packaging “postale”, che conta già 200 copie vendute, insieme al cd e ad alcuni gadget, è uscito un libricino “Una notte: poesie di femmine e bestemmie” che va ad ampliare lo spettacolo dal vivo di Filippo Dr.Panico, rendendolo ancora più istrionico, romantico e pungente.

inizio concerto h 22,00 (sabato 18)
info prenotazioni 01871584939 , 3394908117

Advertisements
Annunci
Annunci