Seminario gratuito “atleta vincente” 2 luglio 2016, dalle 10.30 alle 13.00 Città Europea dello Sport 2016

LA SPEZIA- Care amiche, cari amici.

l’attività sportiva volge al termine per poi riprendere verso settembre.
 La stagione sportiva ci ha portato tantissime soddisfazioni e riconoscimenti nazionali e internazionali. Non sono mancate le occasioni in cui mi sono commossa non soltanto davanti ai risultati ottenuti ma sul come li avete ottenuti: con spirito di sacrificio e sopratutto con le vostre uniche forze;  in una stagione dove si fa sempre più fatica a trovare sponsor, le società si sono reinventate favorendo quell’attività giovanile che sottrae i giovani ai tanti pericoli dell’età indirizzandoli verso una vita sana e valorizzando i principi che spesso non troviamo nella società in cui viviamo.
Tanti di Voi continueranno ad essere impegnati attraverso Campus e allenamenti ma ho pensato di riservare a voi , ai vostri allenatori, ai vostri atleti, la possibilità di partecipare ad un seminario gratuito che si terrà nella Sala Multimediale del Comune della Spezia 1 Piano  sabato 2 luglio 2016 dalle ore 10.30 alle 13.00 .

 Eccovi di cosa si tratta: Come si diventa atleti… vincenti 

Per diventare campioni, in qualunque disciplina sportiva, occorre curare la competenza tecnica, la preparazione fisica e la potenza mentale. Di questi argomenti si discuterà sabato 2 luglio 2016, dalle 10.30 alle 13.00 presso Sala Multimediale Comune della Spezia.
Il mental coach Massimo Binelli, ex azzurro della Nazionale Italiana di Pesistica con ben 11 record Italiani stabiliti,atleta ancora in attività e campione italiano ed europeo Master, affronterà l’argomento dell’allenamento mentale, fondamentale per esprimere tutte le potenzialità individuali. 

Nel corso del seminario, Binelli presenterà anche il suo Progetto Atleta Vincente, pubblicato nel sito AtletaVincente.com, il primo in Italia che sviluppa un programma di coaching completo e pratico in cui si affrontano tecniche e abilità fondamentali per consentire a un atleta di trovare dentro di sé la motivazione per allenarsi con entusiasmo e per affrontare le gare con grinta e atteggiamento positivo, superando la paura, la tensione e lo stress, grazie al controllo dei pensieri, alla visualizzazione e al potenziamento della motivazione e dell’autostima, ossia valorizzando i punti di forza e contrastando le debolezze che impediscono di dare il massimo.

 Sono invitati a partecipare al seminario atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici e dirigenti sportivi, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con il relatore. 

Per iscriversi, si prega di inviare un’email a info@atletavincente.com . Iscrizioni a numero chiuso.

(Assessore Patrizia Saccone)

Advertisements
Advertisements
Advertisements