“God’s not dead” all’Astoria di Lerici sabato 11

LERICI– Approda finalmente anche a Lerici il film “God’s not dead” (“Dio non è morto”), protagonista quest’inverno in molte sale italiane. Il film sarà proiettato sabato 11 alle 21 al cinema Astoria. Sarà l’occasione per festeggiare la giovane imprenditrice lericina Federica Picchi, fondatrice e presidente della Dominus Production, che ha avuto la perspicacia e la determinazione di portare in Italia un film campione di incassi negli Stati Uniti.

God’s not dead” racconta la sfida intellettuale tra un prestigioso professore di filosofia, Kevin Sorbo, e una giovane matricola universitaria, Shane Harper. Il Professor Radisson ha costruito la sua carriera e la sua vita privata sulla tesi che Dio non esistite e che ogni religione è un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige che gli studenti del corso sposino preliminarmente la sua idea. La matricola Josh, unico tra i suoi compagni, non accetta la negazione della fede imposta dal professore. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà difendere e proporre a tutta la classe la validità di ciò in cui crede. Prodotto da PureFlix Entertainment, “God’s not dead” è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza. La colonna sonora è scritta dal famoso gruppo rock americano Newsboys, una delle band più seguite dai giovanissimi.

Dominus Production ha appena annunciato l’uscita del DVD di “God’s not dead”, che va così ad affiancare quello di “Cristiada”, colossal hollywoodiano sulla resistenza dei Cristeros in Messico, prodotto dalla stessa casa.

È possibile anche acquistare il libro “Dio non è morto”, che ha ispirato il film. L’autore, Rice Broocks. traendo spunto dalla sua personale vicenda di riscoperta del messaggio cristiano, spazia dalla filosofia alla scienza, dalle prove storiche alla teologia, per dimostrare che l’universo e la vita umana hanno origine da Dio e da Lui traggono scopo.

www.godsnotdead.it

Advertisements
Annunci
Annunci