I disservizi Acam

VEZZANO LIGURE- Nel mese di maggio 2016 ho  chiamato il n. 00487711 per usufruire del servizio ritiro a domicilio degli sfalci di erba, rami secchi; questo, a Vezzano, avviene in un solo ritiro, minimo tre sacchi, da lasciare fronte strada. La risposta fu che il prelievo dei tre sacchi, sarebbe avevnuto a giugno in un giorno preciso; sono stato richiamato, con la richiesta di anticipare al 25/26 di maggio il ritiro da parte di Acam. Alla data odierna, 08/06/2016, i tre famigerati sacchi, sono sempre li, fronte strada.

Questa mattina, caso raro per me ero a riposo dal lavoro e ho iniziato a chiamare il numero 800487711,per comunicare che i tre sacchi non erano stati ritirati; questo, in maniera continua, dalle ore 11,05 alle ore 11,25.
La risposta del disco:” benvenuti nel servizio d’igiene ambientale di Acam ambiente”- “ le linee a disposizione sono momentaneamente occupate, vi preghiamo di attendere”-gentile cliente a causa dell’intenso traffico non è stato ancora possibile evadere la sua chiamata- prema 1 se desidera  essere richiamato , altrimenti la preghiamo di attendere” questo è andato avanti per ben 30 minuti e poi stanco ho lasciato i miei dati e numero di telefono.

Intanto, tre sacchi di sfalci di erba, per chi abita in campagna, sono veramente irrisori, in particolare per coloro che hanno dei campi e li coltivano, visto che bruciare comporta problemi di vario tipo  Sarebbe molto più significativo,  come era di recente, una sorta di container, dove la gente gettava erba, rami secchi, residui di potature. E questo sarebbe molto meno costoso per Acam stessa, e non voglio continuare, nella polemica, visto che ormai fiumi di inchiostro ho utilizzato per questa nostra multiutility.

Vezzano Ligure – dott. Mario Bonelli

Advertisements
Annunci
Annunci