La prematura scomparsa del dottor Jimmy Navarra

L’Associazione Spezzina Apuana Gigi Ghirotti Onlus, il Direttivo e tutti gli operatori piangono sinceramente la prematura scomparsa di Jimmy, il Dott. Jimmy Navarra, mancato  improvvisamente, dopo brevissima malattia.

Ha lavorato dal 2009, nel Progetto cure palliative  voluto e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dall’ASL 5 Spezzino: il suo operato è stato un contributo fondamentale alla realizzazione del progetto.

E’ stato discepolo della Prof.ssa Alessandra Carpino Boeri e da Lei ha recepito  i valori e le emozioni da portare ai malati e alla loro famiglie; apprezzato e stimato  professionista si è fatto amare da tante persone malate,  a cui ha dato risposte cliniche, supporto, sostegno, con  interventi mai  fugaci e frettolosi

Lascia un lavoro fatto con passione, con professionalità, lascia un segno in quanti l’hanno conosciuto; ha ricevuto tanta gratitudine, tante belle e sentite parole per la sua accoglienza, la presenza, la prontezza nelle risposte, per aver colto i bisogni, i silenzi, le paure e il dolore: il dolore  di lasciare ed essere lasciati.

Associazione Spezzina Apuana Gigi Ghirotti Onlus

 

Advertisements
Advertisements
Advertisements