Il sistema sanitario e il sistema sociale regionale: quale governance? Mercoledì 1 Giugno incontro presso la Sala Multimediale Comune della Spezia

LA SPEZIA – Mercoledì 1 Giugno alle 15.30 presso la Sala Multimediale Comune della Spezia (p.zza Europa 1 – primo piano) la Presidenza della Conferenza di Distretto Sociosanitario n. 18 della Asl 5 – Comitato consultivo misto di Asl5 ha organizzato un incontro sul tema “Il sistema sanitario e il sistema sociale regionale: quale governance? I ruoli dei sindaci, associazioni, cittadini, l’empowerment di comunità considerazioni e proposte”. Ad annunciarlo l’assessore al welfare e sanità del Comune della Spezia Mauro Bornia.

Il percorso del Libro bianco “Presente e futuro di una Regione. Una sanità rinnovata per la Liguria”, dopo gli incontri avuti degli Stati generali della sanità spezzina del 21 marzo 2016 e la Conferenza dei Sindaci dell’Asl 5 dell’11 aprile, entra nella fase di elaborazione specifica, prima dell’iter legislativo regionale. L’incontro ha lo scopo di scambiarsi idee e confrontarsi su proposte mirate, anche in vista di futuri incontri con l’assessore delegato Sonia Viale e ANCI Liguria.

All’incontro interverranno rappresenti di Federsanità-Anci Liguria, Sindaci, Assessori, Associazioni e Organizzazioni, Ordini e Collegi, Terzo Settore.

 

Advertisements
Annunci
Annunci