Cittadini Partecipi e Solidali Follo: Miasmi fognari a Piana Battolla, proteste dei cittadini ignorate

FOLLO- Molti cittadini di ci hanno segnalato che in via Aldo Moro da mesi si percepiscono forti e nauseabondi miasmi che fuoriescono dai chiusini delle acque fognarie e di raccolta. Tale problematica ci risulta sia stata segnalata all’amministrazione comunale da altrettanti cittadini delle nostra frazione. Tuttavia è evidente che, visto il persistere del problema, l’amministrazione pare non abbia ai presa in considerazione, perché la competenza della strada provinciale non è del comune, oppure perché l’Acam al momento non potrebbe intervenire.
Allo stesso modo per quanto riguarda lo spazio antistante alla Scuola dell’infanzia, da mesi è stata segnalata la presenza di una grossa buca, pericolosa sia per i pedoni che attendono l’uscita dei bambini, sia per le macchine che devono fare manovra.
In relazione a questa inaccettabile situazione, abbiamo depositato un interpellanza al Sindaco, visto che ai sensi della legge è autorità sanitaria locale, oltre che attualmente ricopre il ruolo di consigliere provinciale ed infine è bene ricordare che il nostro comune è socio azionista di Acam S.p.A, holding composta da Acam Acque.
L’interpellanza chiede per quale motivo ad oggi il problema non è stato assunto e pertanto quali iniziative intende intraprendere, visto che la salute dei cittadini è al primo posto.  Inoltre sollecitiamo di porre rimedio immediato alla buca antistante alla Scuola dell’infanzia. La nostra speranza, ed auspicio, è che il sindaco abbia il senso civico di rispondere alla nostra interpellanza, assumendosi le responsabilità di questa vicenda.
DSCN0037
Advertisements
Annunci
Annunci