“Salviamo il respiro della Terra” arriva in Liguria

Anche la Liguria scende in piazza a favore della salvaguardia del pianeta promuovendo le energie rinnovabili. Dal 26 al 29 maggio, infatti, gli ambasciatori ANTER saranno presenti sul territorio ligure per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla crisi climatica e i danni ambientali inflitti al pianeta. Obiettivo dell’Associazione no profit, che conta oltre 220 mila iscritti: lasciare alle generazioni future un mondo sano e pulito.

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e grazie alla collaborazione di NWG Energia, società attiva nel trading di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, ANTER coinvolgerà grandi e bambini in momenti di formazione e confronto; non solo per promuovere l’utilizzo delle energie pulite ma anche per infondere il rispetto per l’ambiente, contribuendo così alla sua salvaguardia attraverso comportamenti sempre più sostenibili.

Capofila Genova, dove a partire dalle 10.00 di giovedì 26 maggio, i volontari dell’associazione ANTER creeranno dei punti di incontro, in cui si svolgeranno gli appuntamenti didattici de “Il Sole in Piazza”. Inoltre, attraverso la complicità dei bambini che, come “MiniTelli” – speciali intervistatori delegati dal noto comico di Striscia la Notizia, Cristiano Militello – coinvolgeranno i cittadini in un vero e proprio “vox populi”, intervistandoli sul tema delle energie rinnovabili.

Tra i comuni coinvolti anche: Albenga, Cisano sul Neva, Sanremo, Taggia, Ventimiglia, Pietra Ligure, La Spezia e Rapallo.

ECCO TUTTE LE TAPPE DELLA REGIONE LIGURIA

 

COMUNE PROV. PIAZZA DATA
Genova Lungomare Pegli GE 26-29
Genova Piazza de Ferrari GE 26-29
Genova Piazza della Meridiana GE 26-29
Genova Porto Antico – Porta siberia GE 28-29
Genova Via Boccadasse GE 26-29
Genova Via Ettore Vernazza GE 26-29
Genova Via San Vincenzo GE 26-29
Genova Piazza XX Settembre GE 26-29
Genova Corso Italia GE 28-29
Genova Piazza Banchi GE 26-29
Genova Piazza Terralba GE 26-27
Genova Via Sestri GE 26-29
Rapallo Piazza Cavour GE 28-29
Recco Passo Assereto GE 28-29
Sanremo Corso Maturzi IM 26-28
Sanremo Via Matteotti-(Angolo Via Escoffier) IM 28-29
Sanremo Piazza la Foce IM 26-28
Sanremo Piazza Colombo IM 26-27
Taggia Viale delle Palme IM 27-29
Ventimiglia Via Repubblica IM 26-29
Albenga  TBD SV 26-29
Cisano sul Neva Piazza Gollo SV 26-29
La Spezia Piazza del Mercato SP 26-29
Pietra Ligure Piazza San Nicolò SV 28

ANTER, Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, è la prima associazione no-profit italiana nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili. Creata da Antonio Rainone (Presidente Onorario), è oggi presieduta da Leonardo Masi. Con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale,  ANTER tutela e promuove le condizioni di sviluppo della green economy, sia a livello istituzionale sia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione a favore delle energie rinnovabili. Tra le sue best practice “Il Sole in Classe”, progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia e che finora ha raggiunto oltre 700 istituti e 68.000 alunni. www.anteritalia.org

Advertisements
Annunci
Annunci