Iggy Pop live da Basilea al Cinema Il Nuovo

LA SPEZIAIggy Pop live in concerto al Cinema Il Nuovo dal festival musicale Baloise Session di Basilea, dove ha ricevuto il Premio alla carriera . Giovedì 26 maggio ore 21.30 è la data unica in tutta Italia nelle sale indipendenti. Musica al cinema in questo tour che toccherà 11 paesi in Europa e gli Stati Uniti.

Artista straordinario, noto per le sue performance oltraggiose e imprevedibili sul palco, sarà sul grande schermo con i suoi pezzi leggendari: dall’immortale The Passenger, che nasce come un inno alla S-Bahn di Berlino e rappresenta lo spirito nomade del punk, a I Wanna Be Your Dog e Lust for Life scritta con David Bowie e divenuta indimenticabile sulle immagini di Trainspotting. Iggy Pop è stato presente al Festival di Cannes per assistere alla proiezione di del documentario Gimme Danger, che Jim Jarmusch gli ha consacrato. A grande richiesta dei giornalisti in sala stampa ha salito la famosa scalinata del festival nel suo look di sempre: a torso nudo. Un momento importante anche per celebrare i 40 anni del punk con il suo padrino, eterna rockstar, ammesso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010. Proprio quest’anno, Iggy Pop ha fatto uscire il suo ultimo disco Post Pop Depression, frutto della collaborazione con Josh Homme e che il 9 aprile si è classificato al primo posto della Billboard Top Rock Chart. Dal mese di maggio, Iggy è in tour in Europa e anche se non ci sono date italiane i suoi fan potranno vederlo al cinema e rivivere i suoi grandi successi.

Iggy Pop Live, Basilea è al Nuovo La Spezia e nei cinema di tutta Europa e negli Stati Uniti , con la collaborazione di Virgin Radio.

Advertisements
Annunci
Annunci