Il muro della domenica , Filippo Conte presenta “Il piccolo re” di Andrea Campanella

LA SPEZIA– Terzo appuntamento per “Il muro della domenica“, l’iniziativa redatta da Bacchus che propone nel mese di maggio ogni domenica, durante l’aperitivo, una serie di presentazioni ed incontri con autori di diverso genere ed argomento.

piccolo_re_DEF_STAMPA_aggiornato_sost.pdf
Domenica 22 alle ore 19,00 Andrea Campanella presenta “Il piccolo re“; Filippo Conte, redattore della rivista “Fumo di china” intervisterà lo scrittore.
A seguire lo stesso Andrea Campanella curerà una selezione musicale ad hoc per l’occasione.

andrea campanella

Il piccolo re
L’incredibile storia del piccolo grande acrobata Bagonghi che fece virtù della sua diversità fisica.
Autori: Andrea Campanella e Sonia Aloi
Il piccolo Giuseppe Bignoli, detto Giusipin, non cresce, la sua statura bloccata a 75 centimetri. Nella sua condizione di nano, nato da famiglia povera, non può permettersi di avere altre aspirazioni che aiutare nei campi. Eppure Giusipin sogna altro per il suo futuro e l’occasione gli si presenta con l’arrivo del circo in paese…
Questa è la storia del favoloso Bagonghi, una storia italiana di ostinazione e passione, riscatto e gloria, lotta contro le difficoltà e i pregiudizi e realizzazione dei propri sogni.

Andrea Campanella
Attivo fin dagli anni ottanta come mail artist, batterista, scrittore e sceneggiatore, ha co-fondato nel 2000 le edizioni Cut-Up. Del 2009 è il suo primo romanzo Gli eroi sono finiti, mentre del 2011 L’insulto del tempo e il fumetto Verso la terra promessa con le matite di Sergio Ponchione. Per Tunué ha pubblicato dapprima su Mono, e con Hannes Pasqualini, ha in seguito creato il fortunato graphic novel Giètz!

Advertisements
Annunci
Annunci