Convegno FIDAPA BPW Italy Sez. La Spezia “Combattere lo spreco alimentare: dalla Carta di Milano alle realtà locali” sabato 21 Maggio 2016 – Circolo Tennis Spezia – ore 18.00

La Sezione FIDAPA BPW Italy  della Spezia è lieta d’invitare la cittadinanza al Convegno “Combattere lo spreco alimentare: dalla Carta di Milano alle realtà locali” che si terrà sabato 21 Maggio 2016 presso ilCircolo Tennis Spezia dalle ore 18.00.

Partendo da uno degli obiettivi principali della Carta di Milano  di combattere la fame e la malnutrizione nel mondo, che FIDAPA, movimento di opinione internazionale, ha sottoscritto, scopo del convegno è sensibilizzare la collettività alla lotta allo spreco delle risorse alimentari  e alla solidarietà sociale, portando a conoscenza la rete  di volontari che nell’ambito locale  si  occupano del recupero e la successiva  ri-distribuzione dei prodotti alimentari invenduti dalle attività commerciali o eccedenti nella produzione di pasti confezionati ,  offrendo pasti alle famiglie o persone in situazione di difficoltà.

Introdurrà :

Cristina Rossi Presidente FIDAPA BPW Italy  Sezione della Spezia

Interverranno:

–  Angela Pigoni Tesoriera FIDAPA BPW Italy  Sezione della Spezia –  Combattere  lo  spreco  alimentare: diamo voce e fatti alla Carta di  Milano

– Elosia Guerrizio Portavoce del Tavolo delle Povertà  e Presidente dell’Associazione Buon Mercato – Le forme di solidarietà cittadina e giustizia sociale attraverso la creazione di reti.

– Anna Maria Di Palma Avvocato – La Legge del Buon Samaritano e nuove proposte.

– Graziella Camurati Referente FIDAPA BPW ITALY presso AAHM – Alliance Against Hunger Hunger and Malnutrition

– Don Luca Palei Presidente Caritas Diocesana – Progetto Cu-Riusando

– Andrea Marrone Scrittore Giornalista  – La sacralità del cibo.

Seguirà cena a buffet  a cura di Food and Drink Quality presso il Circolo Tennis Spezia, con menù a base di piatti della tradizione : un esempio di ciò che si può preparare di buono senza sprecare.

Il Direttivo:

Presidente Cristina Rossi

Vice Presidente Mirella Orgallo

Segretaria Mirella Barbagli

Tesoriera Angela Pigoni

0001

Advertisements
Advertisements
Advertisements