Fantasia Pura Italiana al Festival “Prato a tutta birra”

PRATO – La band dei Fantasia Pura Italiana sarà sabato 21 maggio in scena al “Prato a Tutta Birra” in apertura ai Ministri per presentare il nuovo EP “Buffoni Pecore e Re”, già in tutti gli store digitali su etichetta Vrec. Il concerto di sabato è in Piazza Del Mercato Nuovo a Prato, ingresso libero. Continua il tour che toccherà poi le città di Livorno, Pisa, Macerata, Caserta, Grosseto, L’Aquila e molte altre (tutte le date su facebook.com/fantasiapuraitaliana).

Dopo aver fatto impazzire i giurati a Italia’s Got Talent (Tv8, Sky) improvvisando un siparietto musicale che ha incollato i telespettatori allo schermo, i Fantasia Pura Italianaescono con i loro primo singolo “Buffoni, pecore e Re”, mix di ska e cantautorato teatrale/rock divertente e coinvolgente.

“Buffoni pecore e Re” dà il titolo al nuovo EP di 5 brani realizzato sotto la direzione artistica di Francesco Ceri (de I Matti delle Giuncaie) e Fabrizio Pocci (di Fabrizio Pocci e Il Laboratorio) e il messaggio di Enrico “Erriquez” Greppi della Bandabardò. Fantasia Pura Italiana sono una band di Prato formata da Fabrizio Ganugi (voce, chitarra ritmica),Ivan Crisci (chitarra elettrica), Claudio “Laina” Brambilla (basso), Alessio Tanzini (batteria), Tiziano “Bollore” Nieri (tastiere) e Francesco Gori (recitazione e cori).

Fantasia Pura Italiana nel 2014 si è aggiudicata il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana”, ha vinto il concorso dell’Indie Time del Marea Festival di Fucecchio ed è stata protagonista di numerosi ed importanti palchi. Il tutto grazie ad una formazione esplosiva ed eclettica capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità. La band ha all’attivo un album del 2015 “Buon Appetito” e l’EP del 2013 “l’eSGAMOtage”.

Advertisements
Advertisements
Advertisements