Una quattro giorni a ritmo di jazz con Matteo Cidale, Jacopo Ferrazza e Paride Pignotti

LA SPEZIA- Dopo il successo del concerto dei New Project Quartet che si è svolto al Centro Allende il 23 aprile 2016, Matteo Cidale ritorna alla Spezia con una nuova formazione nella quale spiccano due talentuosi musicisti come Jacopo Ferrazza al basso e Paride Pignotti alla chitarra.

La formazione, che nasce dopo una serata trascorsa all’interno del Charity Caffè un locale romano, dove Matteo svolge anche la funzione di Direttore artistico, si sposta verso altre località del territorio nazionale per dare spazio a ciò che la musica può costruire.

Paride Pignotti (classe 94), è un vero e autentico talento della chitarra jazz, collabora con numerosi jazzisti di caratura internazionale. Frequenta il corso di jazz presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma studiando con maestri del calibro di Danilo Rea e Fabio Zeppetella.
Jacopo Ferrazza (classe 89) è uno dei più apprezzati e richiesti contrabbassisti, collabora con i più importanti esponenti del Jazz italiano e internazionale come Roberto Gatto, Maurizio Gianmarco ecc.. periodicamente si ritrova a suonare in orchestre sinfoniche dirette da Nicola Piovani, Ennio Morricone, Franco Battiato e Vincenzo Cerami, da queste brevi ma intense descrizioni è possibile percepire il talento e le diverse esperienze maturate nel singolare percorso da ogni componente.

Sarà possibile ascoltare, seguire e partecipare sul territorio spezzino quattro diverse serate ed eventi nelle seguenti date:
19 maggio alla Loggia dei Banchi Via Renato Mazzolani 32, per info e prenotazioni-0187022323.

20 maggio al Circolo Vizioso di via del Canaletto per info 3911695339

21 maggio al Teatro Civico nello spettacolo Etrusco Show

Il 22 maggio alla Lanterna via XXIV maggio info-0187 770200.

Una quattro giorni a ritmo di jazz, quel fenomeno musicale che attraverso le improvvisazioni collettive rendeva leggera e armoniosa la fatica del lavoro e della vita… una quattro giorni in cui sarà possibile, regalarsi uno spazio di semplice e leggera armonia.

Advertisements
Annunci
Annunci