Chiesa di San Michele, concerto benefico domenica 8

LA SPEZIA- Il Comitato attivo per il recupero dell’Antica chiesa di San Michele Arcangelo in Pegazzano, con la collaborazione della parrocchia di Pegazzano, organizza per domenica prossima 8 maggio un’altra occasione straordinaria per gustare l’antica chiesa. Alle ore 18 il noto Gruppo Vocale “MusicaNova” di Levanto terrà un Concerto Polifonico presentando brani che spaziano dalla musica antica a quella classica, fino a quella di recente composizione. Tante sono le epoche  in cui quella chiesa è stata edificata o adornata: durante il concerto, quindi,  si potranno riscoprire la cultura e la sensibilità che nel corso dei secoli si sono sviluppate in forme musicali, artistiche ed architettoniche.
Per l’occasione il “Gruppo Vocale MusicaNova” sarà accompagnato dal M. Matteo Pasqualini ed affiancato dal Coro di Piana Battolla.

A livello artistico, il “Gruppo Vocale MusicaNova” è una delle eccellenze vocali del territorio. Nato nel 1988, ha fino ad oggi eseguito più di 300 concerti polifonici e strumentali in tutta Italia e su invito ha tenuto concerti in Svezia e Svizzera.
L’attività del Gruppo è finalizzata alla conoscenza e alla diffusione del canto corale in tutte le sue forme. Nel corso dell’anno il “Gruppo Vocale MusicaNova” organizza una serie di attività volte alla conoscenza ed alla  diffusione della musica vocale e strumentale tra cui la Rassegna Corale Levantese, giunta quest’anno alla XXII Edizione alla quale hanno partecipato cori provenienti dalla Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Bulgaria, Olanda,  Svezia, Lituania, U.S.A., Filippine, Australia e la Rassegna Organistica Levantese (XIV Edizione nel 2016) il cui scopo è la valorizzazione degli organi storici presenti nel territorio.

L’appuntamento è quindi per domenica prossima 8 maggio alle ore 18 nell’antica chiesa di San Michele Arcangelo a Pegazzano, La Spezia.

concerto di beneficenza

Advertisements
Annunci
Annunci