Ritorna Michael Moore e invade “Il Nuovo”

Dopo aver conquistato il botteghino americano, “Where to Invade Next” di Michael Moore, che è stato presentato al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, sarà al Cinema Il Nuovo di Via Colombo 99 dal 9 all’11 maggio ( Orari: lunedì 9 maggio ore 17.30-21.00 martedì 10 ore 16.00-18.00 mercoledì 11 ore 19.30-21.30).

Si tratta di una commedia effervescente, divertente e sovversiva, in cui Michael Moore, interpretando il ruolo dell’“invasore”, fa visita ad una serie di nazioni per prenderne spunto e migliorare le prospettive degli USA.
Il creatore di Fahrenheit 9/11 e Bowling for Columbine ritorna con questa esilarante e rivelatrice chiamata alle armi; e finisce per scoprire che le soluzioni ai problemi più radicati in America esistono già in altri paesi del mondo e, con molta probabilità, aspettano solo di essere adottate.
Michael Moore, per la sua indagine, “invade” così diversi paesi Europei, tra cui Italia, Francia, Finlandia e Islanda e in ogni luogo in cui si reca conficca la bandiera a stelle e strisce. In questo pellegrinaggio Moore scopre che in Italia i lavoratori hanno un trattamento migliore rispetto ad altri paesi; in Francia le mense scolastiche servono quotidianamente piatti di alta cucina molto diversi da quelli americani; in Islanda il potere è in mano alle donne, le uniche che sembrano sapere come governare; in Finlandia il sistema scolastico è straordinario, uno dei più virtuosi al mondo.

Advertisements
Annunci
Annunci