Venerdì 6 visita guidata ai giardini: ultimo appuntamento con La Spezia e i suoi palazzi

LA SPEZIA –

Venerdì 6 maggio, sesto ed ultimo appuntamento per questa edizione di “La Spezia e i suoi palazzi” che chiude in bellezza con la visita guidata gratuita dei giardini pubblici.

La rassegna, che ci ha proposto conferenze con proiezioni su svariati temi della storia urbanistica, architettonica e sociale della nostra città è organizzata dalle Edizioni Giacché con l’associazione “Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia” ed il “Lions club”. Una sinergia tra operatori e associazioni culturali della nostra città che ha prodotto un programma ricco e multidisciplinare, con presentazioni diffuse sul territorio, grazie alla collaborazione del Circolo Ufficiali MM, della Camera di Commercio e di Casa Massà.

L’ultimo appuntamento è con Diego Savani, storico dell’arte e autore anche della carta con guida turistica della Spezia, con Francesca Sinis e Serena Argenti entrambi guide turistiche abilitate, che ci accompagneranno tra gli alberi storici dei giardini ottocenteschi, il Palco della Musica, i monumenti e i palazzi che li circondano con una puntata obbligatoria al celebre monumento a Garibaldi dello scultore Garella.

Le guide spezzine, che ogni giorno trasmettono a turisti e visitatori il loro sapere e l’amore per il nostro territorio, ci racconteranno la storia dei nostri giardini pubblici, un tempo fiore all’occhiello della nostra città, condita con aneddoti e curiosità, in un pomeriggio che si prospetta di cultura e al contempo anche di svago.

La guida è amplificata, con tre percorsi separati, la partenza è alle ore 15,00 (puntuali!) dal Palco della Musica (si raccomandano scarpe comode).

Ingresso libero. Per info, Edizioni Giacché: 0187 23212

Advertisements
Advertisements
Advertisements