Immobili arte a Levanto, Lombardi (Prc La Spezia): “La casa è un diritto, subito gli alloggi agli assegnatari”

LEVANTO- Relativamente all’ultimo bando delle case popolari, emesso dal Comune di Levanto nel settembre 2013, ARTE ha redatto la graduatoria definitiva nel gennaio 2015; purtroppo ad oggi i legittimi assegnatari non sono ancora potuti entrare in casa a causa dei tempi lunghissimi con cui ARTE sta procedendo nel risistemare gli appartamenti (che la medesima ha inteso realizzare da sola non autorizzando i Comuni e/o gli inquilini ad eseguire).

Non è accettabile che non si sia ancora data risposta alle situazioni di grave emergenza abitativa che il Comune riteneva di aver parzialmente risolto aggiornando la graduatoria, aggravando in questo modo ingiustificato i tempi di attesa.

Ad oggi, infatti, ci risulta che manchino solamente le sostituzioni degli infissi alla consegna definitiva degli alloggi, mentre molte di queste persone hanno lo sfratto esecutivo o si trovano nell’impossibilità di far fronte ai canoni di affitto per situazioni oggettive di difficoltà economica.

Sollecitiamo ARTE a provvedere all’immissione immediata negli alloggi dei legittimi assegnatari eseguendo senza ulteriore ritardo i lavori residui.

Massimo Lombardi

Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista

Advertisements
Annunci
Annunci