Concorso nazionale per aspiranti barmen a Portovenere

PORTO VENERE-  Nella cornice di Piazza Bastreri a  Porto Venere, il 5 e 6 maggio 2016, si svolgerà la IV edizione  del concorso nazionale per le scuole alberghiere, dedicato ai cocktails internazionali IBA.
Il concorso, patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Portovenere, è stato organizzato da AIBM, l’Associazione dei bartender italiani, nata proprio alla Spezia ed è curato dallo staff della Spezia (Rosa Ballini, Roberto Lauriana e Deborah Tedesco) e dal coordinatore di Genova (Angelo Desimoni).

Le scuole partecipanti vengono da tutta Italia, e per alcune di loro è già il 4° anno consecutivo. Sono 18 gli istituti, con oltre 30 allievi che parteciperanno alla competizione.Essi dovranno superare 3 prove: un test iniziale composto da domande specifiche sui nuovi cocktails IBA, sotto forma di un cruciverba, un cocktail ad estrazione tra 18 drink.
All’interno della manifestazione vi saranno anche master sulla cucina molecolare, sul working flair e sull’intaglio di frutta e verdura, curata dai docenti ed assistenti AIBM.

Il concorso inizia giovedì 5 maggio, dalle 14 e terminerà il venerdì alle 19.00.

Advertisements
Annunci
Annunci