Sabato 30 aprile 2016 ore 17.00, presentazione del libro “Cambuse critiche” di Massimo Acanfora

AMEGLIA- Il Gruppo acquisto Solidale GranoAcquaSale della Spezia ha organizzato la presentazione del libro “Cambuse critiche” edito da Altreconomia; sarà presente Massimo Acanfora, autore del libro. L’incontro si terrà durante la kermesse del Premio Io Vivo Sostenibile 2016, Sabato 30 aprile, alle 17.00, presso la Villa Romana di Bocca di Magra.L’autore, per l’occasione, porterà con sé anche qualche altro titolo da presentare:

– Piccola guida al consumo critico (in uscita)
– Biologico etico
– Che cosa c’è sotto (nuova edizione in uscita)

cambuse

Introduce e modera: Doris Fresco, giornalista e responsabile femminile Gruppo Scout La Spezia.
Per concludere: “Un’esperienza locale: il GAS“;  Marco Toracca vi darà qualche dritta sui gruppi locali di acquisto solidale.
Allo stand del GAS, alla stessa ora, per i bambini sarà organizzato un laboratorio in cui si racconterà la storia di un semino di grano che grazie a tanti amici riesce a fare grandi cose.
Vi aspettiamo numerosi per conoscere Granino e giocare insieme a lui!

Sia l’incontro che il laboratorio sono gratuiti e l’accesso è libero! 

Fare la spesa” può avere una valenza educativa e diventare motore di cambiamento; è questo lo spirito del progetto, che dà il titolo al libro, nato da un’esperienza tra scoutismo e consumo critico.
Leggere il testo di Massimo Acanfora, giornalista della rivista indipendente “Altreconomia” permetterà a Scout e a quanti desiderano impegnarsi a cambiare un po’ il mondo, di scoprire come piccole azioni possano avere ripercussioni globali. Il libro è un modo di testimoniare uno stile scout, di aprirsi agli altri, ma anche di affrontare temi di attualità. Sarà quindi questa la premessa della presentazione del libro di Acanfora il quale, immerso nella cornice storica della Villa Romana di Bocca di Magra, ci parlerà di stili di vita legati all’educazione alimentare ed al rispetto per l’ambiente che ci circonda.

Advertisements
Annunci
Annunci