rESISTENZE lunedì 25 aprile 2016 ore 21:30 a Sarzana

SARZANA– Sarà la Compagnia degli evasi ad animare la serata che la rassegna teatrale NIN nuoveinterpretazioni dedica alla Liberazione :  lunedì 25 aprile alle ore 21:30 a Sarzana (SP) nella cornice dell’Auditorium  del Liceo Parentucelli gli evasi metteranno in scena un reading innovativo dall’evocativo titolo ‘rESISTENZE’ pensato ed ideato da Marco Balma che ne cura anche la regia.

rESISTENZE 3

Sul palco lo stesso Balma e gli attori della Compagnia degli evasi, con musiche e canzoni dal vivo eseguite da Livio Bernardini alla fisarmonica ed Egildo Simeone alla chitarra. <Una serata, racconta Balma,  per celebrare non solo la Resistenza che portò alla Liberazione del 25 Aprile, ma anche, e forse soprattutto, per ricordare i vari tipi di resistenze che l’essere umano è costretto ad attuare da sempre per rendersi degno di essere tale, cioè di esistere. Un modo diverso di raccontare la resistenza, con letture e musiche e canzoni dal vivo dedicate alle persone e ai popoli che nella storia hanno saputo resistere: dai nativi americani, agli ebrei ed ai palestinesi, dai popoli dell’America ad Antigone, da Pericle e gli ateniesi, passando per le donne e i disabili e arrivando fino ai giorni nostri dove ancora dobbiamo resistere ai mezzi di comunicazione idioti che ci sviliscono come la TV.  Sarà la storia dei nostri partigiani a fare da trampolino per ricordare che resistere vuol dire soffrire e a volte soccombere, ma la ricompensa, quando arriva è inestimabile, si chiama libertà>.

L’evento è promosso da Arci Sarzana-Valdimagra. Info e prenotazioni biglietti anche via sms al 3358254436, intero €10, ridotto €8 per i soci Arci, gli under 18 e over 65, e per chi indossa qualcosa di viola, il colore di NIN.
Ingresso gratuito per tutti gli studenti delle superiori.

www.nuoveinterpretazioni.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci