Musica, tributo a Dalla e De Gregori con i Work In Progress Band venerdì 22 al Teatro Tenda Arci Colombiera

CASTELNUOVO MAGRA– Venerdì 22 aprile alle 21.30, per tutti gli appassionati delle intramontabili canzoni di Francesco De Gregori e Lucio Dalla, avrà luogo un coinvolgente “live” al “Teatro Tenda Arci Colombiera” di Castelnuovo Magra dal titolo “Tributo a Dalla e De Gregori”, con le interpretazioni dei “Work in Progress Band”.

L’idea di creare una formazione musicale che tributasse un omaggio alla canzone italiana ed, in modo particolare, ai mostri sacri Dalla e De Gregori nasce da un gruppo di amici che, uniti da una grande passione per la musica, si sono ritrovati ed hanno iniziato a suonare insieme: il chitarrista solista Marco Moise’, il tastierista Davide Micoli, il chitarrista di accompagnamento Tony Salvatore Marchese, il bassista Mauro Prati e il batterista Daniele Maddaluno insieme alla voce di Alessandro Bottazzi, dopo un periodo di prove ed affiatamento, hanno deciso di proporsi al pubblico con una serie di eventi musicali. Nel loro repertorio non mancano anche brani de “Le Orme”, gruppo nato negli anni sessanta e considerato, tutt’oggi, la punta di diamante del progressive italiano.

Marco, Davide, Tony, Mauro, Daniele e Alessandro, oltre ad un innato talento musicale, possiedono una altrettanto rara virtù: un cuore d’oro, “specchio” dell’anima di ogni vero grande artista. In passato, infatti, non hanno fatto mancare il loro sostegno ed aiuto a cause importanti, come il concerto dedicato al Centro Socio-Sanitario dell’Anffas di La Spezia, organizzato per raccogliere fondi a favore dei ragazzi con disabilità intellettive e relazionali.

Advertisements
Annunci
Annunci