II Edizione Borgarte Academy, al via le iscrizioni

FIVIZZANO–  Visto il successo ottenuto dalla scorsa edizione, il Comune di Fivizzano in Lunigiana (Ms) e l’Associazione Amici di Serena Onlus annunciano l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione della residenza artistica estiva Borgarte Academy che avrà luogo a Fivizzano dal 22 al 31 luglio 2016.
Quest’anno il tema selezionato per i laboratori e le visite guidate è  ‘Il Viaggio’.
Tra gli artisti ospiti: Orietta Brombin (Torino), Mauro Magni (Roma), Angelo Colagrossi (Roma), Jacopo Cascella (Carrara), Angelo Antonio Falmi (Milano), coordinati dalla storica dell’arte Angelica Polverini, guideranno il gruppo di studenti e artisti attraverso le bellezze della Lunigiana e del Golfo dei Poeti.

 La finalità di Borgarte Academy è quella di sviluppare e stimolare il linguaggio creativo, mediante laboratori, seminari e workshop in uno stage riconosciuto, perfezionando il proprio progetto artistico che sarà mostrato al pubblico in occasione della manifestazione Borgarte Academy Show (B.A.S.) che avrà luogo il 31 luglio nel Castello del Borgo di Verrucola, coinvolgendo curatori, critici e collezionisti del mondo dell’arte italiana.

La grande novità per quest’anno, anno dedicato al cammino, è l’anticipazione dell’Academy data da Borgarte Trail, una camminata lenta dal 17 al 21 luglio, a cura del creativo Gianluca Bonazzi. Per informazioni sull’iscrizione, la compartecipazione alla spesa o la sola partecipazione alle visite guidate o alla manifestazione B.A.S. consultare il programma su http://www.borgarte.com/borgarte-academy.html  e per visualizzare le attività della scorsa edizione si rimanda al Diary of su borgarteacademy@blogspot.it “

Advertisements
Annunci
Annunci