Ariodante (M5S): “Mezzi ATC, cari e poco sicuri”

Mi fa piacere che il signor Goretta si adoperi per far conoscere il trasporto cittadino agli studenti, come leggo dalle cronache: ATC entra nelle scuole, al via il secondo progetto per un uso consapevole e responsabile dell’autobus, come pagare il biglietto non deturpare e non rompere i mezzi e così via.
Ora, io sull’autobus ci vado e ogni giorno c’è da subire dei danni, perché se mi attacco ad una maniglia magari è rotta e allora cado; se mi siedo sul seggiolino, è rotto e magari mi si aggancia la giacca; se devo scendere, devo suonare il campanello che non c’è, è rotto…..

Il sindacato dei Cobas da sempre denuncia lo stato deplorevole della salute dei nostri mezzi di trasporto pubblico, sia come motore , pare che abbiano superato ampiamente il numero di chilometri di vita di un mezzo, per non parlare della carrozzeria legata con lo spago. Gli interni, come si evince dalle mie foto si commentano da soli: la sicurezza lascia molto a desiderare.
E, per finire in bellezza, viene quasi da piangere a parlarne, pare che )come sempre il sindacato Cobas denuncia), siano state trovate tracce di amianto nei locali del Canaletto, per cui i dipendenti sarebbero stati esposti all’amianto per molti anni.
Infatti nell’ultima commissione in Comune da parte dell’Asl  la dottoressa Baldi  ha sviscerato  parecchi dati, e purtroppo l’amianto e le malattie da esposizione, continuano a farla da padrone.
Il Movimento 5 Stelle da sempre vicino ai lavoratori esposti a questo malefico elemento che purtroppo miete ancora una sacco di vittime nella nostra provincia, deplora tutto ciò che ancora non è stato fatto per debellarlo.
E in  particolare mi rivolgo al signor Goretta,  affinché si prenda carico dei suoi mezzi e li metta in condizioni di poter essere usufruiti dalla cittadinanza, senza per questo subire dei danni.
In fondo, con un biglietto per soli 60 minuti pagato 1.50 euro, ci sembra il minimo da poter chiedere.
(Marcella Ariodante, MoVimento 5 Stelle)20160420_101643
Advertisements
Annunci
Annunci