“Sapori del mondo” con Arci Baccano e Cooperativa Mondo Aperto

ARCOLA- Sabato 16 aprile Arci Baccano e Cooperativa Mondo Aperto, in collaborazione con alcuni dei richiedenti asilo ospiti nelle strutture di accoglienza della Provincia della Spezia, presentano la prima serata della rassegna “Sapori dal Mondo“.
Un modo, non solo per assaporare piatti tipici del Senegal, del Gambia, del Bangladesh e della Nigeria ma anche per avvicinarsi e conoscere un po’ più da vicino le loro culture di provenienza e creare un momento di condivisione.
La serata di sabato 16 aprile sarà dedicata al Senegambia: anche se la Confederazione del Senegambia non esiste più dal 1989 i due Stati, se pur molto diversi, continuano a condividere molti aspetti della vita culinaria e culturale quindi, per l’occasione, si è pensato di unire in cucina rappresentanti di uno e l’altro paese. A maggio invece sarà protagonista il Bangladesh e a giugno la Nigeria.
La serata inizierà intorno alle 19.00 con un brindisi di benvenuto e scambio di pensieri, domande e curiosità per proseguire dalle ore 20.00 con la cena. L’ingresso è riservato ai soci Arci e la prenotazione è obbligatoria al numero 328 7559943
Advertisements
Annunci
Annunci