Pleasure for measure, un nuovo debutto della Compagnia IF Prana alle Scuderie Granducali di Seravezza

A novembre scorso IF Prana ha debuttato al Teatro dell’Olivo di Camaiore con Grow, spettacolo di teatro-ragazzi ispirato alla fiaba di Hänsel e Gretel. Nel 2016 le Scuderie Granducali di Seravezza ospitano il nuovo lavoro della compagnia, in coproduzione con l’Associazione Tema Cultura di Treviso.

Mercoledì 20 aprile alle ore 21.00 andrà in scena Pleasure for measure, liberamente ispirato a Measure for measure di William Shakespeare – in occasione dei 400 anni dalla morte del Bardo – drammaturgia di Giovanna Berti, Marta Richeldi, Caterina Simonelli (che ne cura anche la regia), con Marta Richeldi e Giulia Pelliciari.

“Partendo dal testo Misura per misura di Shakespeare e assumendo alcuni dei personaggi dell’opera – si legge nelle note di regia – abbiamo scritto un racconto che privilegia e sviluppa in maniera originale alcune delle sue tematiche: la Giustizia, la Morale, la Legge e la sua applicazione, la Corruzione, il Potere e l’Abuso di potere, il punto di vista personale e collettivo, i fondamentalismi, l’integrità dell’individuo, i processi di disumanizzazione, l’educazione alla sordità e all’indifferenza verso l’altro… Tutti questi temi del testo shakespeariano ci danno occasione di guardare la nostra contemporaneità. Il punto di vista del racconto è quello che parte dal bordello di Madama Strafatta: attraverso le sue finestre osserviamo l’andamento di una città, del suo degrado, del suo perdersi, dei suoi individui. Proprio dallo strano bordello di questa alchi-mistica prostituta, considerato luogo di perdizione, ritroviamo gli ultimi esili afflati di umanità.

Lo spettacolo sarà in scena anche venerdì 22 aprile alle ore 21.00, presso lo Spazio Artè (Capannori), in occasione del XII Festival Shakespeariano, organizzato da Next Artists e Final Crew.

Biglietti: € 10,00 intero | € 8,00 ridotto under 25, over 65, soci IF Prana; per informazioni sullo spettacolo e su come prenotare: 388.9528236 – promozione@ifprana.it

Advertisements
Annunci
Annunci