Sapori e saperi delle donne di Paola Leonardi alla libreria LIBeRI TUTTI

LA SPEZIA– Sabato 9 aprile alle ore 18.30 presentazione del libro Sapori e saperi delle donne di Paola Leonardi con Serena Dinelli (Iacobelli editore).

Un libro scritto, illustrato e intarsiato di citazioni e pensieri di donne. Ricette e disegni fanno da contrappunto alle 12 fondamentali parole di Paola Leonardi: Amore, Autorizzazione, Corpo, Desiderio, Differenza, Fratellanza inquieta, Identità, Lavoro, Libertà, Madri/Non madri, Relazioni, Salute, Mente. Parole di donne, di libertà, dignità, solidarietà, di non violenza e di speranza, serenità, gioia, tolleranza, espressività, creatività, armonia, per divenire protagoniste e artefici della propria vita. Il libro è corredato non solo dalle luminose illustrazioni di Serena Dinelli, ma anche da gustosissime ricette di cucina, legate ad altrettante donne che ne hanno segnato l’immaginario: Carla Lonzi, Luce Irigaray, Isabelle Allende, Gianna Nannini, Marie Curie Skolodwska, Goliarda Sapienza e tante altre.

Paola Leonardi dopo la laurea in sociologia si è specializzata in Psicologia in Genere. Studiosa di depressioni da anni si occupa di salute delle donne per curare e prevenire i più diffusi disagi femminili. Applica il “Metodo austim”, anche in molteplici ambiti formativi: terapeutici, scolastici, aziendali. Ha fondato il Centro autostima Donne a Piacenza e a Milano e, con altre, l’associazione nazionale Psiche e Differenza/e. Collabora a progetti internazionali per la salute femminile.

SAPORI E SAPERI DELLE DONNE copia

Advertisements
Annunci
Annunci