Il MoVimento 5 Stelle spezzino interviene su ATC

LA SPEZIA- Nel silenzio totale, dovuto alle vicende del PD spezzino, la nostra azienda dei trasporti sta affondando; sono molteplici le segnalazioni che ci arrivano e che parlano di numerose corse saltate su Lerici, Sarzana e Spezia; i mezzi guasti sono sempre tanti e i tempi di riparazione sono sempre più lunghi;  la situazione nelle officine non è cambiata a giudicare dalle numerose segnalazioni a noi pervenute; stipendi pagati in ritardo per una parte del personale, non si capisce il motivo. Possiamo dire che le casse ATC sono vuote ?
Come apparso nei giornali di ieri, i mezzi nuovi da parte della Regione si vedranno forse a fine anno;  per quanto riguarda  le promesse di nuovi arrivi da parte dell’amministratore delegato Goretta… niente di nuovo in vista.
Il fatto di avere un bilancio in positivo di circa 300 mila euro non mostra la vera faccia della nostra azienda che l’ultima volta che ha investito in mezzi è stato due anni fa con i famosi filobus wi-fi… sì, perché  la filovia è ad oggi ancora dimezzata e questi mezzi non studiati per fare molti chilometri  a gasolio si stanno rovinando e oltretutto fanno l’opposto di quello che dovrebbero, ovvero inquinare.
Per non farci mancare nulla, a dicembre si è dimesso il presidente Cavallini, anche qui silenzio di tomba. Nonostante il conflitto di interesse in essere, non aveva mai pensato alle dimissioni; ora che si è risolto il conflitto, quali sono le ragioni che lo hanno portato a lasciare?
Forse sarà mica che hanno voluto metterci una persona più vicina alla corrente giusta del PD? E come è stato scelto il nuovo presidente? Bando con curriculum? No, no sono andati sul sicuro scegliendo  un fedelissimo di Matteo Renzi che ha, come primo punto del suo curriculum, quello di essere sotto indagine per concorso in tentata induzione indebita, in un contesto molto ampio, dove si parla di tangenti per le grandi opere il tutto corredato con intercettazioni, he vanno sempre di moda.
Fermo restando che ci auguriamo che si risolva tutto in maniera positiva per il Peri, siamo fortemente allibiti per l’ ennesima scelta scellerata della nostra amministrazione.
Movimento 5 stelle La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci