Aperitivo a regola d’arte vernissage Elena della Rocca + COMBINE Rock from Berlin domenica 3 aprile

LA SPEZIA– Torna l'”Aperitivo a regola d’arte” l’iniziativa ​che​  all’incirca cambia un po’ i colori di Bacchus ​ accogliendo le esposizioni fotografiche e pittoriche di giovani professionisti e non​. Sarà la volta di Elena Della Rocca, ​ già apprezzata per i suoi lavori​ ​è ​ ansiosa di mostrare ​le nuove opere. Da sempre le sue passioni sono il disegno,  per l’occasione vernissage alle ore 19,00 e alle 21,030 una Rock Band esplosiva da Berlino The Combine!
I Combine sono una band “melo-dark pop-rock” che nel 2008 inizia a provare in un cinema abbandonato nel nord di Israele. Il nucleo originario è costituito dal chitarrista Ron Stephenson e dal batterista Yotam Weiss, seguiti a breve dall’ingresso del bassista Gilad Gur e infine della cantante, chitarrista e tastierista Daniel Tourgeman. Il loro primo album, “For a moment”, è seguito dal fortunato “GO GO GO”, promosso in Israele, Germania ed Austria con un tour che consolida e decisamente amplia la fanbase della band. Nel 2014 i Combine si trasferiscono a Berlino, dove si stanno attualmente preparando a un nuovo tour europeo.
Elena si è diplomata nel 2011 all’Accademia di Belle Arti e alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, che vive a Torino da poco più di tre anni.
Lavora come illustratrice, grafica ed artista freelance, spesso e volentieri con un occhio di riguardo al mondo dell’infanzia e all’immaginario fantastico. Partecipa a diverse mostre collettive e personali in Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia e attualmente fa parte del collettivo Torinese di artisti, artigiani e creativi “Wunderkammer_casa creativa“. Tiene inoltre laboratori creativi e workshop di illustrazione per l’infanzia e collabora con alcuni musei torinesi nella progettazione delle attività didattiche.

Nella mostra saranno esposti alcuni dei lavori più recenti, realizzati sia con tecniche digitali che tradizionali. L’esposizione si dividerà in due parti: i lavori e le commissioni dedicati all’infanzia e i lavori “liberi” e progetti personali. Saranno inoltre esposti in anteprima le illustrazioni realizzate per il libro di poesie del collettivo spezzino “Mitilianti“che verrà pubblicato a brevissimo.

​.​
Advertisements
Annunci
Annunci