Teatrika Scenari – Ultima giornata di spettacolo sabato 2 aprile 2016 Compagnia degli evasi, “Serata con Pablo” ore 21:

CASTELNUOVO MAGRA- Ultimo spettacolo in cartellone a “Teatrika Scenari” la 2° edizione della rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra (SP) con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi: sabato 2 aprile saranno proprio gli evasi a mettere in scena l’ennesima loro nuova produzione „Serata con Pablo“ <un reading e teatro di narrazoine dedicato alla vita, al pensiero e soprattutto alla poesia di uno dei più grandi geni letterari del novecento, Pablo Neruda, racconta Balma, forse il poeta più conosciuto e amato dalla gente comune è stato premio Nobel nel 1971, ambasciatore per il suo paese, presente in Spagna durante la guerra civile dove vide morire il suo amico Garcia Lorca. Lo spettacolo è un omaggio „all’uomo“ Pablo Neruda, ed al suo modo di concepire e disegnare il mondo attraverso parole rimaste immortali, e l’occasione per gustare il racconto della sua vita le sue meravigliose poesie, tanto le più note quanto le meno conosciute>.
Balma sarà accompagnato in scena dal talento musicale di Matteo Patelli, chitarrista e jazzista che collabora attivamente con vari musicisti fra cui Mauro Avanzini, Cristina Alioto, Andrea Imparato, Lorenzo Capello, Andrea Leone, che per l’occasione ha composto musiche originali. Marco Balma è attore e regista della Compagnia degli evasi con alle spalle un’attività ventennale, ha ottenuto diversi riconoscimenti in ambito nazionale, fra gli ultimi ricordiamo i premi nazionali ricevuti con gli spettacoli ‘Mandragola‘ di Niccolò Machiavelli ad Ischia, e ‘Tradimenti‘ di Harold Pinter a Pistoia.

La 2° edizione di Teatrika Scenari si conclude quindi con grande soddisfazione, tutti i giovedì di spettacolo sono stati molto frequentati dagli spettatori che hanno apprezzato le diverse tipologie teatrali scelte dalla direzione artistica, nella bella cornice della Sala Convegni per l’occasione messa completamente a nuovo dall’amministrazione comunale castelnovese, sempre sensibile alle nuove proposte culturali. Un particolare ringraziamento da parte della Compagnia degli evasi, al pubblico sempre presente e numeroso, che ha permesso di finanziare e sostenere i costi dell’intera rassegna, dimostrando un vero e sano attaccamento al teatro.

Gli spettacoli si tengono nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, adibita a teatro, con palco rialzato e 110 posti a sedere. Il costo dei biglietti è di €10 con ridotto a €7 per i soci Arci, per i minorenni e gli over 65. La rassegna è abbinata alle iniziative culturali promosse dall’Arci Sarzana Valdimagra.

Info e prenotazione biglietti al 3358254436 www.evasi.itcompagnia@evasi.itwww.castelnovomagra.com

Advertisements
Annunci
Annunci