Concerto di beneficenza dei Napulitan Song martedì 5 aprile

LA SPEZIA– Il 1° aprile 2016 alle ore 11.00, presso la sala riunioni della Direzione medica dell’ospedale S. Andrea, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione benefica il “Concerto dei Napulitan Song”.

Tale iniziativa è proposta dalle Associazioni Maresuoni di Levanto e Amici della Pediatria Onlus della Spezia e si terrà martedì 5 aprile 2016 alle ore 21.00 presso il Cinema teatro Don Bosco in via Roma a La Spezia.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Andrea, diretta dal Prof. Stefano Parmigiani e alla Struttura Semplice Dipartimentale di Neonatologia della quale è Responsabile la Dott.ssa Maria Franca Corona, per l’acquisto di culle neonatali “cosleeping” che consentiranno alla mamma e al neonato di stare in diretto contatto fin dal primo giorno di vita.

L’associazione Amici della Pediatria Onlus nasce nel 2006 e tramite le sue numerose iniziative ha permesso di dotare il reparto di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia (ecografo, culle termiche da trasporto e poltrone da allattamento) e finanziare corsi di perfezionamento e masters per il personale medico e infermieristico. Il progetto su cui è ora impegnata l’associazione è quello del “Codice Rosa in Pediatria” a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza.

Il gruppo musicale dei “Napulitan Song” inizia la sua attività nel 2009 a Levanto all’interno dell’Associazione Maresuoni con l’obbiettivo di proporre musica napoletana dal 1200 fino ai giorni nostri.

Il concerto e l’iniziativa benefica sono state rese possibili dalla preziosa collaborazione di “Cantinae Lunae Bosoni” di Ortonovo.

Advertisements
Annunci
Annunci