MoVimento 5 Stelle: Saliceti, solidarietà agli abitanti di Vezzano Ligure

LA SPEZIA- Il MoVimento 5 Stelle esprime la massima solidarietà agli abitanti di Piano I Vezzano Ligure, per ciò che sopportano a causa della vicinanza delle loro abitazioni all’impianto di Saliceti. Il MoVimento 5 Stelle, in Consiglio Comunale, si batte da sempre contro questo impianto che, secondo l’amministratore delegato Garavini, costituirebbe il fiore all’occhiello di Acam; per giunta avrebbe deciso di importare per 10 anni rifiuti dal Tigullio 22,8 tonnellate annue (questo, per lo meno, è il quantitativo prodotto nel corso del 2015, ma per il 2016 si prevede di avviare verso l’impianto di Saliceti la bellezza di 36 mila tonnellate).
Noi ci siamo opposti al Financial Project di Acam e abbiamo votato contro in Consiglio, abbiamo un’ottica ben diversa rispetto all’amministrazione spezzina.
Gli abitanti non ci stanno e nemmeno noi: da sempre siamo per la raccolta differenziata e puntiamo ad almeno il 65% come vuole l’Europa, visto che dovremmo essere già a tale quota dal 2012.
Noi abbiamo Parma come faro, la cui differenziata si aggira intorno al 75 %, mentre da noi a mala pena siamo alla metà, senza contare le varie discariche abusive che si aggirano su tutto il territorio provinciale a causa di una mancanza di educazione anche degli abitanti.
Per cui, ritornando a Saliceti e ai suoi abitanti, chiederemmo più rispetto da parte delle Amministrazioni Comunali e dallo stesso amm. del. Garavini, che dovrebbe andare a vivere per qualche giorno in quella zona per capire cosa vuol dire… PUZZA.
Ricordiamo inoltre che siamo stati l’unica forza politica che ha avuto a cuore il problema facendo un presidio permanente davanti alla struttura, con tutti gli attivisti della Provincia per far risaltare il problema.

72838853-5a2c-4a43-a888-916aaa133284

Advertisements
Annunci
Annunci