Evento dedicato alla donna alla libreria “Il Libro dei Sogni” di Ceparana

BOLANO– Mercoledì 30 Marzo, alle 17.30, è in programma l’evento dedicato al tema della donna, organizzato dalle persone disabili della libreria “Il Libro dei Sogni” di Ceparana. L’appuntamento avrà come ospiti la giornalista e scrittrice Sondra Coggio, che parlerà del suo libro “Storie e violenze quotidiane nella provincia spezzina”, basato su esperienze realmente accadute sul territorio e affrontate da Telefono Donna. Insieme alla giornalista de Il Secolo XIX, sarà presente anche Franca Beltramo, Presidente dell’U.D.I. (Unione Donne d’Italia) della Spezia, che parlerà della sua esperienza e spiegherà il lavoro volontario della sua associazione.

A corollario degli interventi, Annamaria Girani, professoressa, regista della compagnia “Quelli che il teatro…” di Piana Battolla, nonché grande amica dei ragazzi della libreria, che porterà uno spaccato teatrale di un lavoro svolto dagli alunni delle scuole dell’istituto comprensivo di Follo; che affronta proprio la tematica della violenza sulle donne, prendendo spunto dal libro di Sondra Coggio.
Lo staff della libreria ha organizzato l’incontro per dare spazio di ascolto e confronto, ma soprattutto di conoscenza di fatti e di servizi rivolti alla figura della donna, in un periodo storico dove, quasi ogni giorno, in Italia e nel mondo, si sentono violenze e maltrattamenti senza senso.
Questo – si legge in un comunicato – è l’ennesimo evento culturale che rientra negli obiettivi del progetto de “Il Libro dei Sogni”, nato grazie al supporto dell’ATS 61, dell’Associazione “Su la testa” Onlus e della Cooperativa Lindbergh: oltre allo sviluppo delle autonomie delle persone disabili che vi lavorano – conclude la nota – l’obiettivo fondamentale è lo sviluppo della cultura della diversità e della cultura in genere, che alla base deve avere conoscenza, confronto e rispetto.”

Per informazioni è possibile chiamare la libreria “Il Libro dei Sogni” allo 0187-933560 oppure l’educatrice Referente Debora Imeri al 347-4336745

(Francesco Munari)

Advertisements
Annunci
Annunci