Simona Garbarini con “Il posto giusto” alla Libreria LIBeRI TUTTI

LA SPEZIA– Sabato 26 marzo alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro Il posto giusto di Simona Garbarini, Casasirio editore. Modera Enrico De Somma.

L’incontro su un campo di periferia
Guido è un ex primario allo sbando con un debole per l’alcool. Espulso dall’ospedale, si ricicla come medico delle giovanili del Torino Calcio. Toni ha undici anni, un padre che spaccia eroina e due piedi così buoni da potergli cambiare il destino.
Un’adozione inaspettata
La tossicodipendenza, il senso di inadeguatezza, il muoversi sempre sull’orlo del baratro: i fantasmi si affrontano insieme, con lo sguardo rivolto a quel futuro da campione che Toni ha scritto nelle stelle e che – Guido ne è certo – sarà la giusta ricompensa per entrambi.
Il passato non dimentica
Ma i ricordi e le persone che li abitano non si cancellano facilmente. Così, quando il passato da cui sono scappati torna a bussare alla loro porta, Toni e Guido cercheranno di aggrapparsi alla loro ultima possibilità, quella per essere davvero felici.

Simona Garbarini nella vita ha fatto un po’ di tutto: l’animatrice in colonia, la traduttrice, l’insegnante di scrittura creativa, la pediatra… l’unica cosa che è rimasta costante, da quando ha iniziato a parlare, è il suo amore per le storie: esordisce nel mondo letterario a 8 anni con il sequel di Holly e Benji e continua a scrivere fino ad arrivare, a 35 anni, al suo primo libro, Il posto giusto, che è stato finalista alla 22° edizione del Premio Calvino.

Advertisements
Annunci
Annunci