Fashion Swap Party & Beauty, il 17 aprile a La Spezia

LA SPEZIA – Swap and the City presenta Fashion Swap Party & Beauty, domenica 17 aprile h.15.30 presso la Profumeria Marionnaud in via Vittorio Veneto 167.

Cos’è uno swap party?
Una festa in cui è possibile scambiarsi capi d’abbigliamento o oggetti vari: l’importante è che siano tutti in ottimo stato. Il nome deriva dal termine inglese “to swap”, che significa appunto “scambiare”.
Cos’è un fashion swap party?
Si possono organizzare diversi tipi di swap party a seconda degli oggetti che si intendono cambiare, il nostro è dedicato alla moda da cui il prefisso “fashion”. Lo swap party è un modo per rinnovare il proprio guardaroba senza spendere nulla e in maniera ecosostenibile: barattare un capo che non piace più o non si può più indossare permette di fare shopping in stile “Non sprecare”, senza rinunciare allo stile. Ricordate quella blusa che vi ha regalato per il compleanno vostra cognata con tanto entusiasmo ma che voi trovate davvero orribile? È il momento di tirarla fuori dalla busta di cellophane, magari incontrerà i gusti di un’altra partecipante al party e voi potrete trovare qualcosa di vostro gusto da non segregare più nell’ultimo cassetto dell’armadio.
Come funziona il fashion swap party del 17 aprile?
Tutte le partecipanti portano con sé 3 capi di abbigliamento/accessori femminili primavera-estate che poi vengono divisi in categorie sulla base della marca, della qualità e dell’originalità. Ad ogni capo viene assegnato un cartoncino colorato su cui viene indicato il valore di scambio: questo consente di poterlo scambiare con articoli della stessa categoria e valore tra quelli delle altre invitate al Party.
Sorprese beauty, gadget e lotterie al femminile!
– Le partecipanti potranno usufruire di una seduta di trucco gratuita (previa prenotazione) ad opera del personale Marionnaud e scopriranno le tendenze primavera/estate in fatto di beauty, make up & fragrances. Inoltre verrà presentata l’innovativa linea di cosmeceutici Laboratoires Filorga – Official ed un prodotto speciale
Filorga sarà messo in palio ad estrazione per una fortunata vincitrice ed in più tanti campioni beauty per tutte le partecipanti.
– Il negozio “Non solo Fiori”  fiorista specializzato nella composizione
floreale, allestimento matrimoni e cerimonie porterà una ventata di freschezza e primavera mettendo in palio un’esclusiva composizione floreale (ad estrazione) ed offerte/sconti esclusivi per tutte le partecipanti!
– Centro Degradé Conseil La Spezia Salone Master Centro Degradé Conseil parrucchieri parlerà delle ultime tendenze in fatto di hair-style e metterà in palio un trattamento colore esclusivo (ad estrazione) ed offerte/sconti esclusivi per tutte le partecipanti!
Il tutto sarà intervallato da una dolce merenda di pasticceria perché si sa, la ricerca del capo perfetto per rinnovare l’armadio mette fame e fare due chiacchiere davanti a una tazza di tè e un pasticcino è un buon modo per socializzare di persona, al di fuori dei social network.
Regole importanti per chi partecipa al fashion swap party:
• Uno swap party non è un’alternativa al cassonetto della spazzatura pertanto tutti i capi devono essere in ottimo stato
• No a capi vecchi che non vogliamo più perché rovinati o sporchi
• Sì a capi di abbigliamento ed accessori femminili in ottimo stato come occhiali, borse, scarpe, sciarpe, cappelli, guanti, bigiotteria
• Non è permesso portare indumenti di intimo e costumi da bagno a meno che non abbiano ancora il cartellino, né gioielli
Perchè partecipare al fashion swap party?
• Si fa decluttering, la pratica di rimozione di cose inutili che accumuliamo in casa e creano disordine mentale, impedendoci di vedere ciò che realmente ci serve e che vogliamo ottenere.
• Si riscoprire il valore dello scambio, della condivisione, della comunità.
• Si fanno conoscenze, magari amicizie con donne e ragazze dagli interessi comuni.
• Si applicano i principi della sharing economy, senza accorgersene, tra un sorriso, una gonna longuette ed un pasticcino.
Posti limitati ed iscrizione obbligatoria c\o profumeria Marionnaud, via Vittorio Veneto 167 La Spezia (Tel. 0187 523098) oppure online a questo link (clicca qui).
• EventoFacebook a questo link (clicca qui).

Advertisements
Annunci
Annunci