Bando Premio Città di Sarzana Poeti solo Poeti Poeti Susannasposaday8

Premio internazionale di poesia e narrativa Poeti solo Poeti Poeti – Città di Sarzana, IV Edizione 2016 organizzata dall’ ‘associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti Susannasposaday8.

SEZIONI LETTERARIE

Sezioni a tema libero:

Sez. A – Poesia edita o inedita. Si partecipa con una lirica a tema libero

Sez. B – Libro di poesia. Si partecipa con un libro edito o inedito.

Sez. C – Libro di narrativa. Si partecipa con un libro edito o inedito. (Qualsiasi genere: giallo, fiaba, fantascienza, storia d’amore o d’avventura, epistolario, saggio,)

Sez. D – Silloge di poesie. Si partecipa con una silloge edita o inedita. Cinque poesie già fascicolate con titolo.

Sez. E – Racconto edito o inedito. Si partecipa con un racconto di qualsiasi genere letterario: giallo, fiaba, fantascienza, storia d’amore o d’avventura, epistolario, saggio, ecc.

Sezioni a temaIl tema del concorso è dedicato al  disastro di Marcinelle in Belgio 8 agosto 1956 –  8 agosto 2016, per  non dimenticare e commemorare le vittime nel 60° anno dalla catastrofe

Si potrà aderire svolgendo a piacere- solo una- tra le tre tematiche sotto elencate

Il tema si potrà svolgere come:

 1) Disastro ambientale 

2)Immigrazione e integrazione 

3) Morte sul lavoro

Sez. F- Poesia inedita. Si partecipa con una poesia a tema

Sez. G – Racconto inedito. Si partecipa con un racconto a tema

 

Note di Partecipazione

1. Lo spirito e la finalità del PREMIO è DIVULGARE LA CULTURA. Il concorso è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri che devono presentare le loro opere in lingua italiana.

Gli elaborati vanno consegnati direttamente o inoltrati entro e non oltre il 30/04/16 all’indirizzo: Susanna Musetti Via Bertoloni, 41 19038 Sarzana La Spezia

2.Tutti gli elaborati in lingua italiana, devono essere inviati in tre copie di cui una sola copia firmata e con i dati anagrafici dell’autore: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e-mail. Al plico dovrà essere allegata la quota di partecipazione – Il contributo richiesto per spese organizzative e per beneficenza è fissato in euro 20,00 per ogni sezione, da accludere alla busta in contanti, NO ASSEGNI.

3-Ogni autore può partecipare a più sezioni previo pagamento della quota per sezione.  Verrà assegnato il Trofeo assoluto a chi raggiunge il giudizio massimo nelle varie sezioni a cui ha partecipato. Il Premio “Città di Sarzana” “Poeti solo Poeti Poeti” “Susannasposaday8”  verranno conferiti a chi si classificherà in più sezioni.

Sono stati inseriti altri due Trofei In memoria di Luigi Camilli e Graziano Dagna scomparsi da poco.

4- Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati … controfirmandone la dichiarazione  con firma originale.

5- Il consenso al trattamento dei dati personali è ai soli fini del Premio in base al Decreto Legislativo all’art. 13 D.L 196/2003.

Tutti gli elaborati in lingua italiana, dovranno essere inviati in tre copie di cui una sola firmata e con i dati anagrafici dell’autore: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, cellulare,  e-mail.  Ad essi dovrà essere allegata una breve lettera di presentazione.

Le opere inviate non saranno restituite. Tutti i partecipanti che saranno informati dell’esito del concorso, sono invitati alla cerimonia di premiazione. L’organizzazione non si ritiene responsabile di possibili disguidi postali.

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 10 luglio nella Magica cittadina di Sarzana ore 21.07 Atrio del Comune Piazza Matteotti.

I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o dai loro delegati. Saranno spediti per posta solo i premi richiesti per iscritto a spese del destinatario.

Advertisements
Annunci
Annunci