Teatrika Scenari, giovedì 17 la 3° serata

CASTELNUOVO MAGRA– Continuano con successo i giovedì teatrali di “Teatrika Scenari” la 2° edizione della rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra (SP) con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi: giovedì 17 marzo in scena Decameron e altre storie, la musica delle voci di Boccaccio  nella originale versione realizzata dal  Teatro Ocra di Toni Garbini con Alessandro Picci alle musiche originali eseguite dal vivo: <Masetto da Lamporecchio si fa muto e diviene ortolano di un monastero di donne le quali tutte concorrono a giacersi con lui, racconta Toni Garbini pluri premiato regista e interprete della piece, quale rappresentazione dell’uomo esce dal capolavoro di Boccaccio? Nel prima novella della terza giornata del Decameron, assistiamo alla rappresentazione di uomo capace di immaginare un mondo per portare a compimento il proprio desiderio. Questo libro, prosegue Garbini,  inaugura la narrativa italiana sia da un punto di vista linguistico che tematico perché descrive un uomo che si affida completamente a se stesso, alla propria capacità inventiva, alla propria astuzia nella prospettiva di una perfetta e immanente felicità terrena>.

Lo spettacolo, settanta minuti circa,  è la messa in voce dei personaggi del popolo che, nonostante tutto, ora come sempre, si muove in direzione della gioia di vivere. Alle musiche Alessandro Picci, musicista e compositore, ha collaborato tra gli altri con l’attore Giuseppe Cederna e con il pianista Umberto Petrin. La compagnia agisce in ambito professionistico nazionale.

Teatrika Scenari proseguirà tutti i giovedì sera del mese di marzo, sempre con inizio alle ore 21:15: giovedì 24 marzo il scena la Compagnia degli evasi con “Tre civette sul comò” scritto dal compianto autore Rai Romeo de Baggis per Paola Borboni che lo interpretò negli anni ottanta in una tournée europea replicata per tre anni. Gli spettacoli si tengono nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, per l’occasione adibita a teatro, con palco rialzato e 110 posti a sedere. Il costo dei biglietti è di €10 con ridotto a €7 per i soci Arci, per i minorenni e gli over 65. La rassegna è abbinata alle iniziative culturali promosse dall’Arci Sarzana Valdimagra.

Info e prenotazione biglietti al 3358254436 www.evasi.itcompagnia@evasi.itwww.castelnovomagra.com

Advertisements
Annunci
Annunci