Marina Militare e Fiera di San Giuseppe: la nave Scuola Corsaro II e “Earth Hour 2016”

LA SPEZIA- Dal 17 al 21 Marzo, la nave Scuola a vela Corsaro II della Marina Militare sarà ormeggiata al Molo Italia, 2° pontile galleggiante, del Porto di La Spezia, nell’ambito della Festa Patronale di San Giuseppe. L’Unità, al Comando dal Capitano di Corvetta Simone Giusti, è solitamente impiegata in Campagne Addestrative a favore degli allievi ufficiali della Marina Militare Italiana, campagne di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e la diffusione dell’educazione all’arte marinara, con attenzione e valorizzazione del mare, e partecipa alle regate di vele d’epoca dei Circuiti “Associazione Italiana Vele d’Epoca” (A.I.V.E.).
A bordo della Nave e nella zona prospiciente l’ormeggio si svolgeranno attività dimostrative e laboratori di arte marinaresca per bambini, studenti e associazioni, oltre a uscite giornaliere nello specchio acqueo antistante. Il progetto a favore della città di La Spezia, costituisce un’occasione per conoscere il carattere sportivo e velico della Marina Militare, per apprendere da vicino la vita a bordo di una barca a vela e cimentarsi nelle manovre marinaresche interamente a mano, nel pieno rispetto dell’ambiente marino.
Il Comandante e l’equipaggio saranno lieti di incontrare le autorità locali e la cittadinanza, che potranno visitare l’Unità a Vela dal 18 al 20 marzo, dalle 15:00 alle 18:00.

Inoltre, le basi navali e le navi spezzine il 19 marzo alle 20:30 spegneranno per un’ora le luci, nell’ambito della manifestazione “Earth Hour“. www.facebook.com/MarinaMilitareOfficialPage

image001

Advertisements
Annunci
Annunci