Venerdì 11 presentazione del libro “Lì dove c’è il pericolo cresce anche ciò che salva” di Giancarlo Capozzoli alla Libreria Liberi Tutti

Venerdì 11 marzo alle ore 18 alla Libreria Liberi Tutti si terrà la presentazione del libro “Lì dove c’è il pericolo cresce anche ciò che salva” di Giancarlo Capozzoli, una raccolta di articoli pubblicati nell’ultimo anno e mezzo sul sito del giornale huffington post.it diretto da Lucia Annunziata, che hanno come argomento di fondo il carcere. L’intenzione dell’autore è stata proprio quella di raccontare il mondo del carcere, questo mondo altrimenti chiuso e dimenticato, le persone che ha incontrato, le loro storie, i loro cambiamenti.
“Lì dove c’è il pericolo cresce anche ciò che salva” è un verso di una poesia di Hoelderlin.

Giancarlo Capozzoli nasce a Napoli, si laurea in filosofia a Roma, con una tesi sul pensiero di Martin Heidegger. Ha collaborato in passato alla realizzazione di progetti culturali presso gli istituti penitenziari di Rebibbia e Regina Coeli e di Civitavecchia.
Attualmente dirige una compagnia di attori/detenuti non professionisti presso il reparto g9 di Rebibbia e presso la III casa di Rebibbia. Collabora con la cattedra di drammaturgia Antica diTor Vergata.
Questo è il suo primo libro.

In collaborazione con LaSpeziaOggi.

Advertisements
Annunci
Annunci